Napoli-Conte, che succede? De Laurentiis teme le dimissioni, circola il nome di Xavi. Gli ultimi aggiornamenti

CALCIO - Ciò che sta succedendo in casa-Napoli è davvero particolare: Antonio Conte ha concordato di passare qualche giorno lontano dalla squadra (o ciò che ne resta visti i vari impegni con le Nazionali) e rimettere a posto le idee. Per tornare più carico e convinto oppure per comunicare qualche drastica decisione? Facciamo il punto.

De Laurentiis: “Lo stadio Maradona è un semi cesso... Ma lo dissi già quando c'era Ancelotti da noi”

Video credit: Eurosport

Antonio Conte non è rientrato a Napoli come previsto e non ha partecipato all'allenamento di mercoledì con la squada. Il tecnico ha concordato con il club, e quindi con il presidente De Laurentiis, di rientrare lunedì prossimo, quando anche i giocatori reduci dalle nazionali riprenderanno gli allenamenti. Conte è rimasto a Torino, mentre il presidente è in partenza per l'estero.
Non è la prima volta che lo fa: anche ai tempi del Chelsea, Antonio Conte si prese qualche giorno di "ferie" per riflettere. Questa decisione di non rientrare a Napoli non passa comunque inosservata, soprattutto alla luce della rottura con alcuni giocatori del Napoli. La situazione è ulteriormente complicata dal timore di De Laurentiis che Conte possa dimettersi, il che potrebbe creare problemi simili a quelli vissuti dopo lo scudetto con Spalletti. In questo contesto, iniziano a circolare voci su possibili sostituti di Conte sulla panchina del Napoli. La situazione è quindi molto incerta e sarà fondamentale vedere come si evolverà nei prossimi giorni.
picture

Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

Repubblica fa il nome di Xavi

"Antonio non deve avere dubbi sulla voglia di reagire degli azzurri e sulla disponibilità del gruppo a seguirlo. Altrimenti l’ipotesi delle sue dimissioni – al momento secondaria e sfumata – rischia di prendere pericolosamente corpo nei prossimi giorni. Tutto sarà più chiaro nel week-end, perché lunedì 17 novembre sarà il giorno del dentro o fuori. Il presidente da ieri è all’estero e non vuole nemmeno pensare al piano B. Il nome che circola è quello dello spagnolo Xavi Hernandez. Solamente rumors, almeno per adesso…'"

La posizione del Napoli

Il Napoli (siamo fermi al tweet di ADL di qualche giorno fa) rassicura che Antonio Conte è sempre il tecnico della squadra e che non ci sono alternative a lui. La società ribadisce la fiducia nel tecnico salentino, definendolo un onore averlo in squadra. Vedremo se questi segnali di distensione basteranno a far tornare il sereno nella mente in subbuglio di Antonio Conte.
picture

Conte: “Tutti vorremmo vincere la Champions. Non possiamo continuare con gli stessi 9-10 giocatori”

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità