Roma, la mancata cessione di Manu Koné all'Inter non blocca il mercato in entrata: arrivano sia Leon Bailey che Jadon Sancho. Ecco i dettagli

CALCIOMERCATO - Nonostante la mancata cessione di Manu Koné all'Inter - e i 45 milioni di euro che l'affare avrebbe portato nelle casse giallorosse - la Roma non cambia strategie di mercato. Ed è in chiusura sia per arrivare a Leon Bailey (non convocato per Aston Villa-Newcastle di Premier) che per Jadon Sancho. Ecco allora tutti i dettagli e le relative cifre di queste due trattative parallele.

Gasperini: "Siamo in ritardo sul mercato, mi aspetto una bella spinta dalla società"

Video credit: Eurosport

Dietrofront sulla cessione di Manu Koné all'Inter, ma nessun ripensamento per quanto riguarda il mercato in entrata. La Roma vuole migliorare la rosa a disposizione del suo nuovo allenatore, Gian Piero Gasperini, e ha praticamente chiuso per due grandi colpi. Pur senza incassare i 45 milioni che i nerazzurri avrebbero speso per arrivare al cartellino del centrocampista francese. La volontà dei Friedkin è quella di accelerare i tempi e due indizi, provenienti dall'Inghilterra, suonano quasi come una duplice prova in tal senso.
Ci riferiamo ovviamente alle trattative con Aston Villa e Manchester United per arrivare a Leon Bailey e Jadon Sancho. L'esterno offensivo dei Villans non è stato nemmeno convocato da Unai Emery per la sfida di Premier League contro il Newcastle. Restano da limare solo gli ultimi dettagli, ma il classe 1997 giamaicano può considerarsi già un giocatore della Roma: arriverà in giallorosso tramite un'operazione in prestito con diritto di riscatto (fissato a 15-20 milioni di euro). Diverso invece il discorso riguardante Sancho.
picture

Roma, Svilar: "Contento del rinnovo: Gasperini è stato un incentivo"

Video credit: Eurosport

Il talento inglese ha già rifiutato la "corte" del Besiktas e resta sempre nel mirino di Inter e Juventus, ma la Roma avrebbe già raggiunto un accordo di massima con lo United. Sulla base di un'offerta da 20 milioni di euro. Resta da ottenere il definitivo assenso del calciatore, che intanto ha già avuto colloqui interlocutori con Gasperini e conosce la proposta contrattuale del club giallorosso: triennale da 4 milioni di euro a stagione. Insomma, i piani romanisti restano gli stessi nonostante la mancata cessione di Koné. Sviluppi decisivi sono attesi, in tal senso, già da lunedì 18 agosto.
picture

Ranieri: "Gasperini era antipatico anche a me, ma sarà l'allenatore giusto"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità