Taremi è pronto a rientrare in Italia, aveva saltato il Mondiale per Club a causa della guerra tra Israele ed Iran: l'Inter però vuole cederlo

CALCIOMERCATO - L'Inter inizierà il raduno per preparare la prossima stagione il 20 luglio ed i nazionali si aggregheranno il 26 luglio. Tra i nerazzurri tornerà a disposizione anche Taremi, che lascerà l'Iran per raggiungere l'Italia dopo che la guerra dei 12 giorni tra Israele ed appunto l'Iran gli ha impedito di partecipare al Mondiale per Club. Tuttavia l'Inter vuole cedere l'attaccante.

L'Inter crolla 2-0, il Fluminense ai quarti: rivivi gli highlights

Video credit: DAZN/SNTV

Della stagione dell'Inter - dolce per larghi tratti ma amarissima nel finale senza titoli - si è conclusa con un Mondiale per Club deficitario. Tale torneo ha segnato la fine di un corso ed ha portato alla luce tensioni e veleni nello spogliatoio nerazzurro. Una della più grandi delusioni di quest'annata sportiva è Mehdi Taremi: l'attaccante iraniano approdato la scorsa estate dopo ottime annate al Porto. Taremi non ha disputato il Mondiale per Club perché non ha potuto lasciare l'Iran a causa del blocco dello spazio aereo Iraniano in seguito alla Guerra dei 12 Giorni tra Israele ed appunto l'Iran.
Taremi stava per imbarcarsi alla volta degli Stati Uniti quando è scoppiato il caos. Gli sforzi diplomatici compiuti dall'Inter non sono serviti. Ora la situazione è ancora ad alta tensione ma più vivibile e non vi è una guerra aperta, almeno in apparenza. Dunque - secondo quanto riportato dai media iraniani - con la riapertura dei voli internazionali da e per l'Iran, Taremi può tornare in Italia a partire da settimana prossima.

Taremi può essere ceduto prima del raduno

Taremi è un discreto attaccante ed una stagione nefasta all'Inter non può cancellare del tutto le precedenti buone al Porto. Il blasone nerazzurro l'ha paralizzato ma - di base - vi è anche un errore della società: Taremi era per caratteristiche tecniche incompatibile con il credo calcistico dell'Inter di Simone Inzaghi. Il centravanti iraniano non è nel progetto di Cristian Chivu e l'Inter sta lavorando per trovargli una sistemazione nel minor tempo possibile. Il raduno dei nerazzurri alla Pinetina inizia il 20 luglio, ma per i calciatori impegnati con le rispettive nazionali comincerà il 26 luglio.
picture

L'espressione di Mehdi Taremi sofferente, Inter-Lazio

Credit Foto Getty Images

Taremi è tra questi: secondo quanto riportato da Sportmediaset l'Inter - anche per una mera questione organizzativa - punta a cederlo prima del ritiro. I nerazzurri non vogliono svenderlo ma - visto che l'hanno acquistato a parametro zero - si accontenterebbero di una cifra attorno ai 10 milioni di euro. Al momento però l'unica squadra che ha avviato i contatti preliminari con l'Inter è il Beşiktaş, a caccia dell'erde di Ciro Immobile.
picture

Inzaghi: "Battere il City è come scalare l'Everest senza ossigeno"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità