Vinícius Júnior punta i piedi, il suo contratto con il Real Madrid scade il 30 giugno 2027: stop alle trattative di rinnovo, vuole essere come Mbappé
CALCIOMERCATO - Vinícius Júnior è attenzionato dai ricchissimi club dell'Arabia Saudita. Sino a questo momento il brasiliano era in trattativa con il Real Madrid per rinnovare il contratto, in scadenza il 30 giugno 2027. Tuttavia tali negoziazioni si sono fermate. Vinícius Júnior chiede uno stipendio monstre alla Mbappé ma i Blancos al momento non sono disposti a concedergli l'aumento desiderato.
Pellegrino: "Leoni? Mi colpisce la sua maturità, anche se è giovane"
Video credit: Eurosport
Il Real Madrid è reduce da una stagione deludente, senza alcun titolo in bacheca e con il Barcellona che ha dominato in patria. Gli acerrimi rivali catalani hanno ottenuto addirittura il Triplettino domestico mentre i Blancos sono stati cappottati più volte. Anche l'eliminazione in Champions League per mano dell'Arsenal ai quarti di finale è stata durissima da digerire. I Gunners hanno insegnato calcio al club madrileno. Il Real Madrid ha scelto di cambiare filosofia: via un gestore come Carlo Ancelotti e dentro un allenatore dalle idee più moderne ma che conosce l'ambiente, come Xabi Alonso. La rivoluzione del Real Madrid è appena iniziata ed ora il nuovo allenatore dovrà essere bravo a gestire le stelle della squadra e ad inserirle nel nuovo progetto tecnico-tattico. Non sono esclusi colpi di scena sul mercato, sia in uscita che in entrata.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/04/16/image-177f16e7-21b6-4e79-844c-037f055b3573-85-2560-1440.jpeg)
Mbappé e Vinicius durante Real Madrid-Arsenal
Credit Foto Getty Images
Vinícius Júnior rischia di diventare una grana: stop alle trattative per il rinnovo, vuole lo stesso contratto di Mbappé
La prima stagione al Real Madrid di Kylian Mbappé è stata esaltante a livello individuale. Il francese ci ha messo un pochino per carburare ma poi si è scatenato ed ha segnato 40 gol - conditi da 4 assist - in 51 presence stagionali in tutte le competizioni. Il Real Madrid però non ha sollevato trofei, mentre la ex squadra di Mbappé - il PSG - ha vinto tutto. Il francese ha avuto anche qualche situazione un po' misteriosa fuori dal campo, non ultimo il virus rimediato negli Stati Uniti durante il Mondiale per Club, dove il Real Madrid è stato distrutto in semifinale proprio dal PSG. Vinícius Júnior ha giocato una stagione discreta ma non esaltante, declassato al ruolo - formalmente - di secondo violino dei Blancos.
Il brasiliano però è stato spesso al centro di polemiche e scaramucce in campo e la sceneggiata per la mancata accettazione della sconfitta nella corsa al Pallone d'Oro - vinto da Rodri - ha reso più nervoso Vinícius Júnior. Il contratto del brasiliano scade il 30 giugno 2027 e ci sono diversi club arabi che lo stanno corteggiando. Secondo quanto riportato da El Debate e da Sport, Vinícius Júnior avrebbe chiesto un rinnovo con uno stipendio annuo simile a quello di Mbappé, faraonico. Attualmente il brasiliano percepisce 20 milioni di euro annui circa contro i 30 milioni di euro annui che incassa l'ex PSG.
Il Real Madrid al momento non sarebbe propenso ad accontentare questa richiesta avanzata dall'entourage di Vinícius Júnior, vista l'annata non esaltante. Al momento il brasiliano ha abbandonato il tavolo delle trattative ed il rinnovo è in stand by. Stiamo parlando comunque di un top player a livello mondiale e dunque potrebbe trattarsi solamente di tattica ma le sirene arabe sono in agguato. Questa situazione può connettersi a quella di Rodrygo, in uscita dal Real Madrid e non nei piani di Xabi Alonso. L'estate è ancora lunga ed attenzione perché queste situazioni nel mercato a volte possono portare a conclusioni inaspettate. Il 30 giugno 2027 non è così lontano.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/20/image-7481081c-0774-4247-a8ca-20f0029314ea-85-2560-1440.jpeg)
Gasperini: "Siamo in ritardo sul mercato, mi aspetto una bella spinta dalla società"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-d7854821-d67e-44eb-a1ff-0be913e27d37-68-310-310.jpeg)