Real Madrid, Vinicius JR nei guai: rischia due anni di squalifica per conflitto di interessi, "ha acquistato due club"

CALCIO - Il Comitato Etico della FIFA sta indagando sui movimenti della All Agenciamento Esportivo, società sportiva riconducibile al giocatore del Real Madrid e gestita dal padre e dall'agente Thassilo Soares.

Vinicius Junior left winger of Real Madrid and Brazil reacts during the LaLiga match between Real Madrid CF and Athletic Club at Estadio Santiago Bernabeu

Credit Foto Getty Images

Brutto momento per Vinicius Jr. Dopo l'eliminazione in Champions League del suo Real Madrid, il brasiliano è finito nell'occhio del ciclone per questioni che non riguardano le sue prestazioni sportive. Il giocatore, infatti, è nel mirino del Comitato Etico della FIFA, che sta indagando sulla società All Agenciamento Esportivo, a lui riconducibile e gestita dal padre e dal suo agente Thassilo Soares. La violazione riguarderebbe il paragrafo 20 del codice etico, quello che riguarda il conflitto di interessi dei giocatori professionisti. Le indagini sono scaturite dalla denuncia della società brasiliana "Tiberis Holding", che era intenzionata ad acquistare le quote di maggioranza dell'Athletic Club di São João del Rei (club brasiliano di Serie B) prima che la AAE si inserisse e ne assumesse il controllo. La società di Vinicius, inoltre, ha anche acquistato l'Alverça, squadra che milita nella seconda serie portoghese e prima della denuncia aveva messo gli occhi su un club spagnolo di terza serie. Il giocatore rischia una sospensione fino a due anni, una multa e l'obbligo di cedere le sue partecipazioni delle due società.
picture

Ancelotti: "Non userò mai la frusta coi giocatori, non è da me"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità