Spagna-Francia, le formazioni ufficiali della prima semifinale: Dani Olmo dal 1', Griezmann e Thuram in panchina

EURO 2024 - Le scelte di Luis De la Fuente e Didier Deschamps per la prima semifinale. Si gioca nella cornice dell'Allianz Arena di Monaco di Baviera, calcio d'inizio alle ore 21. L'arbitro dell'incontro è lo sloveno Slavko Vincic.

Laporte si sbilancia: "Sì, questa Spagna può vincere gli Europei"

Video credit: SNTV

Spagna e Francia si affrontano nella prima semifinale degli Europei di calcio 2024, in programma alle ore 21 a Monaco di Baviera. In palio l'ultimo atto contro la vincente di Olanda-Inghilterra. La Roja arriva a questo big match in piena forma, dopo aver superato la Georgia e i padroni di casa della Germania all'ultimo respiro con Merino. I transalpini, invece, hanno eliminato Belgio e Portogallo (ai rigori) ma non hanno ancora convinto appieno (0 gol su azione nei primi 5 match!). De La Fuente senza 2 difensori titolari (Carvajal e Le Normand squalificati) e senza Pedri infortunato: giocano Jesus Navas, Nacho e Olmo. Deschamps, invece, ritrova Rabiot e boccia Griezmann. In panchina anche Thuram. Di seguito le scelte di formazione dei due CT.

Spagna-Francia: le formazioni ufficiali

SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simón; Jesus Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Olmo, Nico Williams; Morata. All.: De la Fuente.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Kolo Muani, Mbappé. All.: Deschamps.
ARBITRO: Slavko VINCIC (Slovenia)
SQUALIFICATI: Carvajal (1), Le Normand (1)
INDISPONIBILI: Pedri
picture

Mbappé: "Spagna? Ottima squadra, farà molta strada. Ma vinceremo noi"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità