Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Polonia, Legia Warsavia shock: gli ultrà realizzano una coreografia che raffigura Putincon un cappio al collo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/04/2022 alle 14:35 GMT+2

Ancora una volta la curva del Legia Varsavia stupisce per le sue provocazioni. Questa volta il bersaglio è il premier russo Vladimir Putin, che durante il match col Lech Poznan viene esposto in uno striscione che lo raffigura con un cappio al collo e con la maglia dello Spartak Mosca, squadra con cui il Lech è gemellato.

Il Legia Varsavia contro Vladimir Putin

Credit Foto Eurosport

I tifosi del Legia Varsavia sono famosi in Europa per le loro intemperanze e i loro modi poco ortodossi di esprimere concetti. E questa volta il messaggio degli ultrà è un messaggio politico rivolto direttamente alla Russia.
La curva del club polacco, infatti, durante la sfida di campionato contro il Lech Poznan (squadra di casa), ha esposto nel settore ospite una coreografia in cui, su un telo, appare la figura del premier russo Vladimir Putin, rappresentato con un cappio al collo e con la maglia dello spartak Mosca, club con cui il Lech è gemellato.
Non è la prima volta che capitano episodi così forti e i tifosi dei "Soldati" sono stati già più volte multati, ma non accennano a voler smettere di protestare in maniera così appariscente.
picture

Guardiola: "Grazie Klopp, ma non sono il migliore al mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità