Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caos Dinamo Kiev! Lucescu si dimette dopo soli 4 giorni: "Gli ultras mi rendono la vita impossibile"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/07/2020 alle 19:28 GMT+2

Incredibile decisione dell'ex allenatore dell'Inter che dopo aver fermato un biennale con il club ucraino decide di rassegnare le dimissioni per le contestazioni dei tifosi, accese dalla rivalità con Shakhtar Donetsk, squadra con cui il 74enne romeno ha vinto 22 trofei dal 2004 al 2016

Mircea Lucescu

Credit Foto Getty Images

E' durata solo 4 giorni l'avventura di Mircea Lucescu alla Dinamo Kiev. L'allenatore romeno dopo aver firmato un contratto biennale ha lasciato l'incarico spiegando che "gli ultras gli stanno rendendo la vita difficile" e che intorno a lui "si è creato un ambiente troppo ostile". Motivo della dura contestazione scatenatasi nei confronti del'ex tecnico dell'Inter è la sua lunga militanza (12 anni) sulla panchina dello Shakhtar Donetsk, nel campionato ucraino club storicamente rivale della Dinamo e alla guida del quale ha vinto 22 trofei dal 2004 al 2016.
Desideravo molto tornare a lavorare in Ucraina, ma per me sarebbe impossibile lavorare in queste condizioni. Ringrazio la famiglia Surkis per la fiducia, ma rinuncio all'incarico. Non sono mai stato un codardo, ho accettato le sfide sportive. E la prova ne è del passaggio da Galatasaray al Besiktas o dalla Dinamo Bucarest al Rapid Bucarest.
La Dinamo Kiev non ha ancora confermato ufficialmente le dimissioni del tecnico. Nei giorni scorsi sono circolate delle foto tra i gruppi dei tifosi sui social che ritraevano il 74enne nativo di Bucarest vicino a una sciarpa con i colori della Dinamo annodata come un cappio. Il 30 luglio è prevista una conferenza stampa congiunta del club con l'allenatore.
picture

Juventus, 9 Scudetti in 9 anni. Conte, Allegri e ora Sarri: l'evoluzione dell'11 dalla BBC a CR7

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità