Ceferin, bordata all'Italia: "Stadi vergognosi, ma non sono ancora preoccupato per Euro2032"

CALCIO - Il numero 1 della Uefa: "A essere onesto, sono un po’ stanco di queste discussioni italiane sulle infrastrutture perché tutto ciò che vediamo sono solo parole. Spero che l’Italia faccia qualcosa. I club hanno bisogno di supporto dalle istituzioni, dai comuni e anche da investitori privati. È tempo di agire, perché la situazione è pessima"

Inzaghi esalta Yamal: "Impressionante per velocità di pensiero"

Video credit: Eurosport

Il presidente Uefa, Aleksander Ceferin, non usa giri di parole. In un’intervista esclusiva rilasciata a Sportmediaset il dirigente sloveno traccia un bilancio del calcio europeo, tra la soddisfazione per i nuovi format delle competizioni e le dure critiche mosse alle infrastrutture italiane, a suo dire, di gran lunga tra le peggiori dei grandi paesi. Una situazione che però non preoccupa il numero uno di Nyon in vista degli Europei del 2032. Ecco le sue parole:
"Le infrastrutture calcistiche italiane sono una vergogna. Tra i grandi Paesi, l’Italia ha di gran lunga gli stadi peggiori, nonostante abbia vinto molti Mondiali, Europei, Champions League. A essere onesto, sono un po’ stanco di queste discussioni italiane sulle infrastrutture, perché tutto ciò che vediamo sono solo parole. Spero che l’Italia faccia qualcosa. I club hanno bisogno di supporto dalle istituzioni, dai comuni e anche da investitori privati. È tempo di agire, perché la situazione è pessima". 

Sugli Europei del 2032 che l’Italia ospiterà insieme alla Turchia

"Non sono ancora preoccupato. Penso che anche il governo abbia finalmente capito che deve fare qualcosa. E ho totale fiducia in Gabriele Gravina, che è il mio primo vicepresidente. Farà tutto il possibile per colmare il gap. Sono sicuro che l’Italia ospiterà l’Europeo del 2032". 
picture

Orsato: "L'arbitro dentro di me è morto. Cosa manca oggi? Gli allenatori (di arbitri)"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità