Champions League - Fair play Cristiano Ronaldo! Va a terra, l'arbitro dà il rigore ma fa annullare tutto: "No penalty"

CHAMPIONS LEAGUE - 18 gol in 18 partite prima della gara di oggi, con Cristiano Ronaldo che aveva ancora fame di gol e vittorie. Dopo neanche due minuti l'arbitro gli concede un penalty per un contatto in area, cercato dal portoghese, ma dopo essersi rialzato l'ex Juventus ammette che non c'è stato nulla, di non essere stato toccato. CR7 fa così annullare la decisione del direttore di gara.

Cristiano Ronaldo e il gesto di Fair Play

Credit Foto Eurosport

Non sono passati neanche 2 minuti e Cristiano Ronaldo finisce a terra in area di rigore. Per l'arbitro non ci sono dubbi: è penalty. In campo c'è l'Al Nassr di CR7 che affronta gli iraniani del Persepolis, in una gara importante per il passaggio del turno nella Champions League asiatica. Ronaldo va giù sul contatto con l'altro n° 7 Soroush Rafiei ma, dopo essersi rialzato, si reca nei pressi del sig. Ma Ning per ammettere tutto: “No penalty”. In effetti, rivedendo le immagini, si può notare come il portoghese cerchi il contatto col piede avversario, finendo però a terra senza che il centrocampista del Persepolis lo tocchi. L'arbitro era sicuro, Ronaldo è stato onesto e ha fatto annullare la scelta presa dal direttore di gara. Eravamo sullo 0-0, dopo 2 minuti appunto, e dopo un quarto d'ora l'Al Nassr si è ritrovato addirittura in 10 per l'espulsione diretta di Lajami.
L'Al Nassr ha patito l'inferiorità numerica e, al 78', ha perso lo stesso Cristiano Ronaldo che, ricadendo, ha preso un duro colpo al collo, essendo così costretto all'uscita dal campo. L'Al Nassr ha poi pareggiato 0-0, mantenendo comunque la leadership nel suo girone. Il portoghese si è comunque fatto vedere nel dopo partita: dovrebbe essere stato solo un duro colpo e dovrebbe esserci in campo venerdì 1° dicembre per una gara importantissima, quella contro l'Al Hilal che conduce il campionato con un +4 proprio su Ronaldo e compagni.
....
picture

Pirlo: "Ronaldo professionista esemplare... È che voleva giocare tutte le partite"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità