Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Lione femminile non sbaglia: terza Champions League consecutiva

DaOAsport

Pubblicato 24/05/2018 alle 22:29 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Lyon Women celebrate with the trophy during the UEFA Womens Champions League Final between VfL Wolfsburg and Olympique Lyonnais on May 24, 2018 in Kiev, Ukraine.

Credit Foto Getty Images

Accade tutto nei tempi supplementari nella finale dell’Uefa Champions League 2018 di calcio femminile, al Valeriy Lobanovskyi Stadium di Kiev. Si impongono le campionessa in carica del Lione 4-1 contro le tedesche del Wolfsburg, in una grande classica del “Pallone in rosa”.
Le transalpine entrano nella storia grazie a questo successo essendo la prima squadra a diventare pentacampione in questa rassegna e la prima a vincere tre finali consecutive. Un risultato incredibile per la compagine allenata da Reynald Pedros. E dire che a passare in vantaggio erano state le teutoniche grazie alla marcatura di Pernille Harder all’inizio del primo tempo supplementare. Un gol che però ha scosso l‘OL che si è letteralmente scatenato. A pareggiare i conti ci ha pensato una delle figure di riferimento del roster transalpino, ovvero Amandine Henry. Poi è stata la volta del bomber Eugenie Le Sommer a cui si sono aggiunte Ada Hegerberg e Camille Abily, a suggello di un potenza di fuoco devastante.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità