Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League femminile - La Juventus domina lo Zurigo e spera nella qualifcazione: 5-0 con poker di Girelli

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/12/2022 alle 23:12 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE - La Juventus batte lo Zurigo con un netto 5-0 e continua a sognare la qualificazione ai quarti di finale. A Torino, la mattatrice assoluta è Cristiana Girelli, che mette a segno un poker. Di Beerensteyn l'altra rete. Le bianconere dovranno battere il Lione (vittorioso 1-0 sul campo dell'Srsenal) in trasferta all'ultima giornata per passare il turno.

Cristiana Girelli scatenata in Juventus-Zurigo

Credit Foto Getty Images

Continuano la corsa e la speranza della Juventus nella Champions League femminile. Nella quinta giornata della fase a gironi, le bianconere superano con un roboante 5-0 il malcapitato Zurigo. Mattatrice assoluta è Cristiana Girelli, che ne segna quattro in meno di un'ora (con due rigori), mentre è di Beerensteyn la quinta marcatura. Le svizzere, fanalino di coda del Gruppo C a quota zero punti, chiudono anche la gara in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Pando. La squadra di Montemurro, invece, sale a quota 8 in classifica, due punti in meno della coppia Arsenal-Lione. L'ultima giornata, vedrà la trasferta della formazione torinese sul campo delle francesi, decisivo per l'accesso ai quarti di finale.

Il tabellino

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini (53′ Lundorf), Sembrant, Salvai, Boattin; Caruso (69′ Zamanian), Pedersen (77′ Rosucci), Cernoia; Bonansea (69′ Bonfantini), Girelli (77′ Cantore), Beerensteyn. All. Montemurro. A disposizione: Aprile, Forcinella, Gama, Grosso, Bertucci, Schatzer, Duljan.
ZURIGO (4-4-2): Friedli; Riesen, Stierli, Vetterlein, Pando; Piubel, Bernauer (32′ Megroz), Rey (60′ Wos), Pinther (77′ Enz); Pilgrim (60′ Egli), Humm. All. Grings. A disposizione: Romero, Bollman, Markou, Hobinger, Schefer.
Reti: 2', 45', 57' e 59' Girelli (J), 25' Beerensteyn L. (J)
Ammonizioni: Pando (Z), Vetterlein (Z), Pinther (Z).
Espulsioni: all'84' Pando (Z).
picture

Girelli: "Siamo tristi e deluse: uscita difficile da digerire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità