Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Da Pogba pretendo molto, Dybala va lasciato crescere"

DaLaPresse

Aggiornato 20/10/2015 alle 22:26 GMT+2

Il tecnico della Juventus non esita a sottolineare il momento negativo del suo numero 10 in vista della sfida di Champions contro il Borussia Mönchengladbach

Paul Pogba e Paulo Dybala

Credit Foto LaPresse

"Pogba nel secondo tempo con l'Inter ha giocato meglio, è un periodo in cui si deve ritrovare e fare le cose semplici. Da lui pretendo molto, lui ha tanti margini di miglioramento ma deve mettersi in discussione per crescere". Lo ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Borussia Mönchengladbach di domani, valida per il girone D di Champions League.
Il mister livornese ha lodato Khedira ("Domenica ha fatto una grande partita, è un giocatore di caratura internazionale") mentre su Cuadrado dice: "E' un giocatore importante ma deve determinare di più. Lui ha qualità importanti ma deve fare di più negli ultimi venti metri con assist e gol". Allegri poi ha parlato di Daniele Rugani: "Sta crescendo, è affidabile ma è un giovane. davanti ha i migliori difensori del campionato, deve solo lavorare e aspettare il suo momento", ha concluso.
"Domani giocano sicuramente Barzagli-Bonucci-Chiellini. Mandzukic sta meglio, Morata è cresciuto mentre Dybala è un giocatore con qualità straordinarie, ma va lasciato crescere in modo sereno così come è cresciuto l'anno scorso Morata. Dobbiamo chiedergli di fare quello che sa. Davanti finora hanno giocato tutti, da qua a fine anno faranno tanti gol - ha concluso Allegri - Domani sarà una sfida decisiva se vinciamo: sarà una sfida complicata e molto diversa da quella del Siviglia. Loro sono in ripresa, dobbiamo giocare come se fosse una sfida secca", ha aggiunto.
***
"Penso che il Borussia sia molto forte, la squadra ha mostrato grandi qualità e sono molto rapidi. Ma giochiamo in casa e sappiamo i nostri punti di forza, sono molto fiducioso per domani". Queste le parole di Sami Khedira. L'ex Real è soddisfatto del proprio momento: "Non ho più problemi fisici, mi sento in forma: abbiamo un grande staff. Mi sento molto bene e in generale qui a Torino mi sento a casa, l'integrazione è stata facile e la città mi piace molto". Infine la mezzala classe '87 ha parlato del compagno Pogba, 'bacchettato' in conferenza da Allegri: "Paul è fantastico, credo che chiunque vorrebbe avere le sue capacità - ha evidenziato - Che consiglio gli darei? E' molto giovane, gli direi di tenere la testa sulle spalle, di rimanere com'è e di non crearsi preoccupazioni. E' un onore per me giocare con lui".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità