Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions: Chelsea a valanga, il Leverkusen distrugge il Bate 4-1

Enrico Turcato

Aggiornato 16/09/2015 alle 23:41 GMT+2

La squadra di Mourinho reagisce alla critiche e batte 4-0 il Maccabi Tel Aviv. Nel girone della Roma 4-1 dei tedeschi al Bate Borisov (segna anche il Chicharito). 0-3 del Bayern ad Atene. Crolla l'Arsenal a Zagabria, in 10 per l'espulsione di Giroud. Pareggio tra Dinamo Kiev e Porto e tra Gent e Lione. Lo Zenit espugna Valencia 2-3 grazie a Witsel

Fabregas, Diego Costa (Chelsea) - Ligue des champions 2015

Credit Foto AFP

Scopriamo insieme cosa è accaduto nella seconda serata della prima giornata di Champions League. Gol, assist, azioni, protagonisti e risultati finali dai sette campi (Roma esclusa).

GIRONE E (quello della Roma)

Bayer Leverkusen-Bate Borisov 4-1 (4’ Mehmedi, 13’ Milunovic, 48’ e rig. 75’ Calhanoglu, 59’ Chicharito Hernandez)
Tutto facile per i tedeschi contro i prossimi avversari della Roma. Il Bayer parte bene e al 4’ trova la rete con Mehmedi, già giustiziere della Lazio, che insacca con esterno vellutato dopo una mischia in area. Il Bate, però, reagisce e al 13’ pareggia: corner calciato da Stasevich sul quale stacca alla grande Milonovic, che trova una leggera deviazionee firma l’1-1. Poi nella ripresa ci pensa Calhanoglu: gol facile facile su assist di Bellarabi e rigore finale, dopo che al 59’ il Chicharito Hernandez aveva siglato il suo primo gol col Leverkusen su assist di Kampl.
picture

Bayer Leverkusen

Credit Foto Imago

GIRONE F

Dinamo Zagabria-Arsenal 2-1 (24’ aut. Oxlade-Chamberlain, 58’ Junior Fernandes, 79’ Walcott)
La sorpresa della serata arriva dalla Croazia. Perde, meritando di perdere, la squadra di Wenger. Disastroso il primo tempo dell’Arsenal: prima su un’azione di sfondamento di Pivaric, Oxlade-Chamberlain devia nella propria porta il più classico degli autogol, poi Giroud si fa ammonire per la seconda volta scioccamente e lascia in 10 i suoi. Nella ripresa arriva il raddoppio di Junior Fernandes (stacco perfetto da corner), che legittima la superiorità croata. A nulla vale nel finale il 10° centro in Champions di Theo Walcott. Perdono 2-1 gli inglesi.
Olympiacos-Bayern Monaco 0-3 (51’ e 92‘ rig. Muller, 89’ Gotze)
Protagonista anche Coman nella vittoria bavarese. In vantaggio per 1-0 grazie al cross sbagliato di Muller, i bavaresi vengono trascinati nel concitato finale dall’ex juventino. Assist per il diagonale di Gotze e rigore procurato che ancora Muller trasforma. 0-3 della squadra di Guardiola contro un’Olympiakos comunque tosto e in partita fino all’88’.
picture

Giroud Arsenal

Credit Foto Imago

GIRONE G

Dinamo Kiev-Porto 2-2 (20’ Gusev, 23’ e 80’ Aboubakar, 88’ Buyalskyy)
Pareggio e spettacolo tra Dinamo Kiev e Porto. Capitan Gusev porta avanti i padroni di casa, trafiggendo all'interno dell'area Cassilas dopo un assist al bacio sulla destra di Garmash. Poi si scatena Aboubakar, che pareggia tre minuti più tardi e a 10 dalla fine col mancino trova anche il gol dell’1-2. La beffa finale per Casillas (151 presenze in Champions) e compagni arriva all’88: il portiere spagnolo esce malissimo e viene sorpreso dal colpo di testa ravvicinato di Buyalsky.
Chelsea-Maccabi Tel-Aviv 4-0 (15’ Willian, 45’ rig. Oscar, 58’ Diego Costa, 78’ Fabregas)
Successo agevole per il Chelsea di Mourinho, che risponde alle critiche per le opache prestazioni in Premier con uno strabordante 4-0 sul modesto Maccabi. Al 5’ Hazard calcia fuori un rigore, Willian firma l’1-0 su punizione (con evidenti colpe del portiere Rajkovic) e poi sul finire di primo tempo il neo entrato Diego Costa si guadagna il secondo rigore che Oscar trasforma. Il 2-0 scioglie i londinesi che nella ripresa dilagano: cross di Fabregas e girata al volo stupenda di Diego Costa e firma dello stesso Fabregas al termine di un contropiede. Il Chelsea è ancora vivo.
picture

Hulk (Zenit)

Credit Foto AFP

GIRONE H

Valencia-Zenit SP 2-3 (9’ e 44’ Hulk, 55’ Cancelo, 73’ Andre Gomes, 76’ Witsel)
Succede di tutto tra Valencia e i russi. Hulk, con due missili mancini, regala il doppio vantaggio nel primo tempo allo Zenit (15 gol per il brasiliano il Champions). Sembra finita e invece il Valencia reagisce: prima Cancelo con un diagonale da fuori accorcia, poi Andre Gomes, con la complicità di Lodigin, segna il 2-2 che ridà animo agli spagnoli. Nel finale ci pensa l’oggetto del desiderio del Milan Witsel a decidere la sfida con un preciso destro da fuori. Vince lo Zenit 2-3.
Gent-Lione 1-1 (59’ Jallet, 68’ Milicevic)
Nonostante una doppia superiorità numerica il Lione non riesce a piegare il Gent. La squadra belga resta in 10 al 41’ per l’espulsione diretta di Dejaegere (entrata dura a metà campo). Il Lione passa nella ripresa con Jallet, ex Psg, ma si fa rimontare in contropiede dalla rete di Milicevic. A testa bassa gli ospiti attaccano, il Gent resta in 9 (espulso anche Foket) e all’89’ arriva il rigore della vittoria: Lacazette si fa ipnotizzare da Sels e spreca tutto. Finisce clamorosamente 1-1.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo