Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

El Shaarawy debutta, il Monaco schianta lo Young Boys

Paolo Pegoraro

Aggiornato 29/07/2015 alle 00:15 GMT+2

Esordio trionfale nel terzo turno preliminare di Champions League per il Monaco di Stephan El Shaarawy. Impresa dello Skenderbeu, mentre il "Fener" di Robin Van Persie non va oltre lo 0-0 sul terreno amico contro lo Shakhtar di Mircea Lucescu

Monaco coach Leonardo Jardim congratulates his players during match against BSC Young Boys on July 28, 2015 in Bern

Credit Foto AFP

Passeggiata di salute per il Monaco di Leonardo Jardim a Berna nell'andata del terzo turno preliminare di Champions League (anticamera del playoff che vedrà coinvolta la "nostra" Lazio). I monegaschi liquidano lo Young Boys con un perentorio 1-3 in trasferta, rassicurante ipoteca suil passaggio del turno. Man of the match il terzino sinistro - e uomo mercato corteggiato anche dalla Juventus - Layvin Kurzawa: il francese classe '92 sblocca le ostilità con una superba volée di sinistro a impattare il traversone a spiovere dal versante opposto e si rende protagonista di un incredibile salvataggio sulla linea di porta (non è dunque blasfemo parlare di doppietta per lui!). Guido Carrillo raddoppia le marcature per il club del Principato e, dopo il provvisorio 1-2 griffato da Raphael Nuzzolo, ci pensa l'ex Elche - di proprietà del Chelsea - Mario Pasalic a chiudere i conti con gran siluro mancino a bucare i guantoni dell'estremo difensore svizzero. Alla "festa" partecipa anche Stephane El Shaarawy, che entra in campo all'83esimo minuto al posto di Martial e sfiora la rete del poker biancorosso con una potente conclusione terminata di poco a lato.

Le giocate della serata

L'incredibile salvataggio di Kurzawa...
E l'Eurogol dello stesso terzino...
Il siluro di Mario Pasalic

Le altre sfide della serata

L'impresa della serata la realizzano gli albanesi dello Skenderbeu sul campo dei moldavi del Milsami. I Lupi della neve di Coriza s'impongono per 2-0 in trasferta mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Decide la sfida dello Stadionul Zimbru di Chisinau la doppietta dell'attaccante della nazionale di Gianni De Biasi Hamdi Salihi (rasoiata di prima intenzione da bomber consumato e penalty).
Prezioso pareggio dello Sparta Praga all'Arena Khimki di Mosca contro il CSKA (russi per due volte in vantaggio e per due volte ripresi dai cechi, con il fantasista del CSKA Nacho che si fa ipnotizzare dal dischetto dal barbuto Bicik), mentre il Panathinaikos regala un sorriso ai propri tifosi nonostante una gara tutta in salita dopo il vantaggio iniziale del Bruges ad opera del gioiello Bolingoli Mbombo. Rimasti in dieci uomini dopo il provvisorio pareggio di Berg, i greci hanno comunque la meglio grazie al rigore trasformato da Karelis. Nemmeno l'ingresso di Robin Van Persie al 68esimo minuto di gioco di Fenerbahce-Shakhtar (al posto dell'ex juventino Diego) riesce a sbloccare l'impasse: finisce a reti bianche la sfida del Şükrü Saracoğlu di Istanbul. Viktoria Plzen e Apoel Nicosia vincono con il medesimo punteggio (1-2) sui campi di Midtjylland e Maccabi Tel Aviv. 1-1 tra Videoton e Bate Borisov e tra Dinamo Zagabria e Molde.

I risultati dell'andata del terzo turno preliminare (ritorno 4-5 agosto)

picture

David Villa: controllo e rasoiata secca in rete

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità