Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Guardiola: “Facciamo un gol, e poi tutto sarà in discesa…”

DaLaPresse

Pubblicato 12/04/2016 alle 21:41 GMT+2

L’allenatore del Bayern Monaco presenta così la sfida di ritorno contro il Benfica valida per i quarti di finale di Champions League. “Sarà una partita bellissima da giocare – ha detto Guardiola in conferenza stampa – ma se non scendiamo in campo con la giusta passione otterremo solo brutte figure”

Guardiola Post Juve

Credit Foto Eurosport

Pep Guardiola non si fida dell’avversario, il Benfica, ma ovviamente ha grande fiducia nella sua squadra in vista del ritorno in Portogallo dei quarti di finale di Champions League. Si parte dall’1-0 dell’Allianz Arena. Secondo il tecnico del Bayern Monaco basterà fare un gol, poi tutto sarà in discesa…
"Partiamo con il vantaggio del risultato della gara d'andata - ha detto Guardiola - ma dobbiamo concentrarci sulla partita di domani. Dobbiamo difendere bene e creare occasioni quando abbiamo la palla: se facciamo un gol, facciamo un grosso passo avanti verso le semifinali. I loro assenti? Anche a noi mancano dei giocatori (Benatia, Boateng e Robben, ndr), e negli ultimi mesi abbiamo giocato partite importanti senza difensori centrali: se si parla di queste situazioni, i problemi più grandi li abbiamo noi. Loro sono una buona squadra con grande qualità, l'abbiamo visto a Monaco".
"Conosciamo meglio il Benfica dopo la gara d'andata - ha proseguito Guardiola -. Sappiamo cosa dobbiamo fare, so come devono giocare i miei giocatori. Ho sempre detto che il risultato è la cosa più importante: ovviamente sono fondamentali l'atteggiamento e la mentalità. Ma il risultato è la conseguenza di tutto questo: domani dobbiamo lavorare, senza soffrire non si ottiene niente".

Così parlava Guardiola a qualificazione ottenuta contro la Juventus...

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità