Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pioli: "Non penso alle assenze: col Bayer giocheremo per vincere", Candreva: "Completiamo l'opera"

Stefano Dolci

Aggiornato 25/08/2015 alle 19:24 GMT+2

Il tecnico laziale alla vigilia del match di ritorno del playoff di Champions League non perde l'ottimismo: "Loro spingeranno da subito ma noi dovremo tenere botta e sfruttare le nostre armi per fare male all'avversario". Schmidt, tecnico del Leverkusen chiede nella rimonta: "Le assenze di Biglia e Klose non ci avvantaggiano. Dovremo essere più precisi in zona gol dell'andata"

Stefano Pioli ed Antonio Candreva in conferenza stampa, LaPresse

Credit Foto LaPresse

E’ una Lazio rimaneggiata quella che si presenta a Leverkusen per difendere l’1-0 dell’andata e strappare il pass per i gironi di Champions League. Stefano Pioli però, nonostante i problemi fisici che lo hanno obbligato a rinunciare a Marchetti, Djordjevic, Klose e Biglia, non perde l’ottimismo: “L'andata è stata la partita in cui abbiamo vinto più contrasti sotto la mia gestione: anche questo ritorno andrà interpretato così. la Lazio giocherà con grande spirito per sfruttare questa grande occasione. Sicuramente perdiamo qualcosa in esperienza ma guadagniamo in velocità e freschezza. Difesa a 3? Ho giocatori molto duttili che possono variare spesso e volentieri modulo durante il match. Non credo nei sistemi di gioco, conta l'interpretazione della gara. Loro spingeranno da subito ma noi dovremo tenere botta. Dobbiamo giocare 95' con questa mentalità, loro hanno segnato quasi sempre in casa ma anche noi abbiamo le giuste armi per fare male. Dovremo essere molto attenti, non uscendo mai dalla partita. Dobbiamo cercare di giocare come sappiamo, attaccando, combattendo pallone su pallone”.

Candreva: "Non ho mai giocato la Champions, completiamo l’opera"

"Le sensazioni per domani sono tante, c’è la voglia di giocare la Champions, sarebbe un traguardo importante. Personalmente non l’ho mai giocata, abbiamo voglia di raggiungere questo obiettivo". Così Antonio Candreva, trequartista della Lazio, alla vigilia del ritorno della sfida playoff di Champions League in casa del Bayer Leverkusen. "La gara di andata ci ha permesso di conoscere meglio il nostro avversario, sappiamo dove possiamo colpirlo ma anche dove loro possono farci male", ha spiegato il nazionale azzurro in conferenza stampa. "Sarà una partita fatta di contrasti, ci sarà da battagliare, dobbiamo rimanere noi stessi e fare quello che sappiamo fare. Per tutti è la partita più importante, dopo i sacrifici dell’anno scorso è importante andare nell’Europa che conta".

Schmidt: "Le assenze di Klose e Biglia non ci avvantaggiano"

Il vantaggio della Lazio "può incidere sullo schieramento tattico, ma il vantaggio di una rete non cambia radicalmente la strategia". Roger Schmidt, allenatore del Bayer Leverkusen, presenta così il ritorno del match playoff di Champions League contro i biancazzurri di Pioli. Si riparte dal successo per 1-0 della Lazio all'Olimpico. "Faremo il nostro gioco, come sempre - ha assicurato il tecnico nella conferenza stampa della vigilia - mettendoli sotto pressione e cercando di portarci in attacco senza però trascurare la fase difensiva. Siamo pronti, sarà una bella gara davanti al nostro pubblico". La Lazio è sbarcata in Germania senza Klose e Biglia, ma per Schmidt questo "non è un vantaggio per noi. La Lazio è in grado di compensare, non sarà un fattore determinante". L'allenatore delle 'aspirine' ha indicato la rotta per fare risultato: "Ritrovare fiducia e cercheremo di imporre il nostro gioco. Questo è l’approccio migliore. Domani sarà importante segnare, servirà precisione per fare gol. So che la mia squadra sarà determinata”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità