Eurosport
Che cantonata! Si inventa un tweet fasullo sui Red Imps e finisce su una trasmissione tv
Di
Pubblicato 14/07/2016 alle 09:14 GMT+2
Pazzesca gaffe di un giornalista britannico di Sky Sport News, che utilizza una grafica presa da un tweet fasullo per parlare della epica vittoria dei Lincoln Red Imps sul Celtic nei preliminari di Champions League. Il profilo della squadra campione di Gibilterra è tutto una comica…
Lincoln Red Imps fake tweet
Credit Foto Other Agency
La vittoria per 1-0 sul Celtic nel secondo turno preliminare di Champions League si è trasformata in una cassa di risonanza pazzesca per i Lincoln Red Imps, squadra campione di Gibilterra, che, per la prima volta nella storia, si è realmente dovuta confrontare con la stampa internazionale. E, a quanto pare, il risultato non è sempre stato impeccabile.
Nel Regno Unito, il presentatore di Sky Sport News, Mike Wedderburn, ha aperto un collegamento con Glasgow utilizzando strani aggettivi per descrivere la squadra di Gibilterra, che avrebbe una media di pubblico pari a 28 persone e sarebbe impossibilitata a utilizzare il campo di allenamento il martedì, perché già occupato per le prove di una società locale che produce metal-detector. È la verità?
Assolutamente no. Queste “caratteristiche” molto peculiari sono state raccolte da un tweet fasullo riportante una grafica di Sky News, photoshoppato ad arte dal possessore dell’account @WeahsCousin: il presentatore, o chi per lui abbia realizzato la ricerca, non si è accorto dell’errore nonostante il tono evidentemente e volutamente ironico del messaggio su Twitter, che descriveva così il profilo dei campioni di Gibilterra:
La gaffe del giornalista è diventata presto virale nel Regno Unito, e l’autore del tweet fasullo ha commentato salacemente così: “Dovrei entrare nelle Top10 delle ‘cose che mi sono inventato, cui qualche idiota ha creduto’”. Che dire: potere del web del giorno d’oggi. Incontrollabile. E potenzialmente pericoloso.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità