Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Figuraccia del Bayern Monaco: ko 3-2 dal Rostov, ora Ancelotti trema

Paolo Pegoraro

Aggiornato 23/11/2016 alle 20:22 GMT+1

Il Bayern Monaco di Ancelotti subisce un pesantissimo ko per mano del Rostov e vede allontanarsi il primato nel gruppo D: se l'Atletico farà un punto in casa con il PSV bavaresi matematicamente secondi. Secondo dietro al Lipsia in Bundesliga e sconfitto sabato scorso dal Borussia Dortmund, il Bayern vive un momento molto negativo e Carlo Ancelotti non può che finire sul banco degli imputati.

FK Rostow vs. FC Bayern München

Credit Foto AFP

Rostov-Bayern Monaco 3-2 (44' Azmoun, 49' rig. Poloz, 67' Noboa; 35' Costa, 52' Bernat)

Al club delle "seconde terribili" dei gironi della Champions League 2016/2017 - di cui al momento fanno parte PSG, Napoli, Manchester City, Real Madrid e Siviglia - potrebbe iscriversi anche il Bayern Monaco, complice l'umiliante sconfitta patita in quel di Rostov dagli uomini di Carletto Ancelotti. All'Atletico Madrid basterà infatti conquistare un solo punto contro il fanalino di coda PSV per guadagnare aritmeticamente il primato del Gruppo D, Per l'allenatore italiano è davvero un momento nefasto: dopo aver perso la vetta in Bundesliga per effetto della sconfitta nel big match contro il Borussia Dortmund (ed essere dunque stato scavalcato dal piccolo Lipsia) i Roten incappano in una figuraccia perdendo da una squadra che, pensate, questa sera ha disputato la sua 19esima partita in Champiosn League/Coppa dei Campioni. Panchina a rischio per l'ex allenatore del Real Madrid? Lo diranno i prossimi giorni.
E pensare che la strada si era messa in discesa per il Bayern dopo il vantaggio di Douglas Costa nella prima frazione; poi, complice uno strafalcione dello stesso esterno sinistro brasiliano, il Rostov riequilibrava il punteggio grazie alla sterzata seguita a interno destro vincente di Azmoun. Altalena di emozioni nella ripresa: Poloz firmava il vantaggio russo dal dischetto su rigore concesso per ingenuo e veniale atterramento in area di Noboa da parte di Jerome Boateng; dopo il momentaneo pareggio di Bernat (bordata sotto la traversa su innesco di Ribery) era Noboa a far esplodere di gioia l'impianto di casa con punizione a giro in buca d'angolo. L'assalto finale del Bayern - con ingresso (tardivo?) di Mueller - non era produttivo e a fine partita i giocatori russi erano liberi di festeggiare la loro storica impresa. Rostov batte Bayern Monaco 3-2: tutto vero.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità