Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jardim: "Dobbiamo sognare l'impresa. Compito difficile, farò diversi cambiamenti"

Stefano Dolci

Aggiornato 08/05/2017 alle 21:47 GMT+2

Il tecnico del Monaco alla vigilia della semifinale di ritorno allo Stadium si sforza di credere nella rimonta: "Sono molto fiero dei miei giocatori, aldilà se arriveremo o meno in finale. Nessuno credeva che avremmo superato la fase a gironi, dobbiamo continuare a sognare per arrivare in finale".

Leonardo Jardim durante la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Monaco, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Diversi cambiamenti per tentare l’impresa impossibile. Leonardo Jardim, tecnico del Monaco, è consapevole che la sua squadra è attesa a una rimonta complicatissima, una missione praticamente impossible: stante l’imbattibilità della Juventus che in Champions dura da ben 22 partite consecutive.
Sono molto fiero dei miei giocatori, aldilà se arriveremo o meno in finale. Nessuno credeva che avremmo superato la fase a gironi, dobbiamo continuare a sognare per arrivare in finale. Questo deve essere il nostro obiettivo. La Juve ci ha messo in difficoltà all'andata e se vogliamo qualificarci dobbiamo fare qualcosa di più. E' una cosa molto difficile, bisognerà cambiare qualcosa

Sidibé: "Niente è impossibile, possiamo violare l'impresa"

Chi crede nell’impresa è il difensore Djibril Sidibé, che all’andata ha agito a sinistra in difesa al posto di Mendy e che crede che la sua squadra possa sovvertire il pronostico della vigilia…
Se siamo qui è chiaro che fin dall'inizio noi crediamo in questa competizione, abbiamo perso il primo round, ma in questo ritorno cercheremo di fare il possibile per fare una grande partita, mantenere l'entusiasmo, il giusto ritmo e batterci fino in fondo. Abbiamo fatto un'ottima stagione, sia in campionato che in Champions, cercheremo di dare il massimo per vincere. Queste sono le nostre intenzioni e motivazioni, si tratta di un match difficile, però non è impossibile, faremo il massimo per violare lo Stadium ed infrangere l’imbattibilità. Dopo aver perso all'andata eravamo delusi. In generale siamo sempre riusciti a segnare tanti gol, abbiamo giocato contro una squadra molto molto forte e cercheremo di mettere in campo i nostri valori, il nostro entusiasmo, in modo da creare grattacapi alla Juve. La nostra intenzione è quella di fare la partita perfetta, anche noi abbiamo le nostre qualità, nonostante i giovani che abbiamo. Ma abbiamo talento, quindi dobbiamo finire la partita senza rimorsi, come abbiamo fatto con il Dortmund e il City. Si tratta di match straordinari, bisogna mettere sul campo gli elementi giusti; si può parlare di intenzioni ma dobbiamo dimostrare il nostro valore sul campo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità