Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Dinamo Zagabria-Juventus 0-4

Enrico Turcato

Aggiornato 28/09/2016 alle 09:05 GMT+2

Migliore in campo Paulo Dybala, anche per il gol sontuoso. Bene Higuain, Pjanic, Barzagli. Juventus dominante, Dinamo con poche idee e poche qualità

Miralem Pjanic

Credit Foto AFP

==Le pagelle della DINAMO ZAGABRIA===

SEMPER 4; SITUM 4, SCHILDENFELD 4,5, SIGALI 4, PIVARIC 4,5; ANTOLIC 5 (Dal 73’ MACHADO 5), BENKOVIC 5, JONAS 5 (Dal 49’ FIOLIC 5,5); PAVICIC 4,5, FERNANDES 4 (Dal 58’ HODŽIĆ 5), SOUDANI 5,5. ALL. SOPIĆ 4

===Le pagelle della JUVENTUS===

Gianluigi BUFFON sv – Serata di Champions a guardare sul prato i compagni dominare.
Andrea BARZAGLI 6,5 – Preciso, puntuale, come al solito. Quasi un allenamento. Meravigliosa una chiusura al volo in area nel secondo tempo. (Dal 68’ PJACA 6 – Entra bene nel match. Un paio di spunti, un destro a giro. Ha un’innata frizzantezza in corpo)
Leonardo BONUCCI 6,5 – Si perde Schildenfeld nel primo tempo: traversa. Poi salva su una mischia in area. Il resto sono lanci, aperture e chiusure.
Giorgio CHIELLINI 6 – Un paio di solito svarioni evitabili. Poco lavoro e pochi tackle, qualche licenza offensiva.
DANI ALVES 6,5 – "Trottolino" a destra. Usa la testa e dopo il primo tempo si risparmia e si gestisce. Nella punizione finale è fortunato.
Sami KHEDIRA 6,5 – Di testa va vicino al gol nel primo tempo. Si inserisce e combina bene con le punte. Solito apporto positivo.
HERNANES 6,5 – Non aveva di fronte dei marziani, ma la sensazione è che la sua presenza renda più libero e tranquillo Pjanic. Alcune buone idee.
picture

Miralem Pjanic Dinamo Zagabria Juventus 2016

Credit Foto AFP

Miralem PJANIC 7 – Nel gol è fortunato e lesto. Poi l’assist è un suo marchio di fabbrica: lancio morbido da dietro che Higuain può solo trasformare in rete. Classe e precisione. Poi esce all’intervallo per precauzione (fastidio alla caviglia). (Dal 46’ CUADRADO 6 – Entra piano nel match. Poi accelera e sgomma. Come mezz’ala però non pare a suo agio)
Patrice EVRA 6 – I cross non sono sempre precisi. La differenza di passo con Alex Sandro in questo momento è abissale. Bene in copertura.
Paulo DYBALA 7,5 – Svaria, arretra, imposta il gioco offensivo, scambia con Higuain e Alves. Il gol che lo sblocca è una meraviglia assoluta. Gli gioverà.
Gonzalo HIGUAIN 7 – Timbra il cartellino con un gol preciso ed elegante. Lasciargli spazio è un peccato mortale. Buoni movimenti, ottimo gioco di sponda (Dal 71’ MANDZUKIC 6 – Entra, lotta, va al tiro. Nessun sorriso, tanta voglia di fare)
ALL. Massimiliano ALLEGRI 7 – “Non si può vincere sempre 3-0” aveva detto alla vigilia. Infatti ha vinto 4-0. Bella Juve, pur considerato l’avversario più che abbordabile. Interessante l’esperimento nel finale col 4-3-3.
+++
VIDEO: Zof, l'inizio della leggenda
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità