Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Juventus-Siviglia 0-0

Stefano Silvestri

Aggiornato 14/09/2016 alle 23:10 GMT+2

Male in mezzo al campo Asamoah e Lemina, mentre Higuain si sblocca solo nel secondo tempo. Andalusi guidati da N'Zonzi, Vazquez fatica da attaccante.

Gonzalo Higuain, Juventus-Siviglia, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Juventus

Gianluigi BUFFON s.v. - L'unica occasione in cui si sporca i guanti è su una conclusione facile facile di Escudero nel primo tempo. Stop.
Andrea BARZAGLI 6,5 - Bravo a non perdere la trebisonda con i vari Vazquez, Sarabia ed Escudero. Rimane sereno e non commette errori.
Leonardo BONUCCI 5,5 - Se l'attacco del Siviglia non lo fa tremare, i piedi non sono i soliti: il "secondo regista" di Allegri, stavolta, fa correre qualche brivido con disimpegni poco felici.
Giorgio CHIELLINI 6,5 - Prestazione complessivamente positiva, favorita dalla mancanza di spine nell'attacco andaluso. Solo Correa lo ubriaca di finte.
Dani ALVES 6 - Malino nel primo tempo, meglio nella ripresa: le due occasioni più importanti, ovvero la traversa di Higuain e la smanacciata di Rico su Dybala, nascono dai suoi piedi. Non perfetto, però, al cross.
Sami KHEDIRA 5,5 - Qualche buona giocata in mezzo al campo, ma le due occasioni fallite nel primo tempo pesano non poco nell'economia del match: stavolta i suoi inserimenti non sono fruttuosi.
Mario LEMINA 5 - Troppo timido, ancora una volta. Pochi i palloni toccati dal francese, che proprio non riesce a entrare in partita. Davanti alla difesa non ha idea di come superare il primo pressing avversario.
Kwadwo ASAMOAH 5 - La scelta di Allegri di puntare su di lui si rivela errata: impacciato e troppo lento nella gestione del pallone, non dà fluidità all'azione della Juventus. Molto spento (dal 68' Miralem PJANIC 6 - Non male il suo ingresso in campo. Prova a inventare, pur tra varie difficoltà, e con una grande giocata dal fondo porta Higuain a sfiorare il vantaggio)
Patrice EVRA 5,5 - Dopo un primo tempo in cui praticamente non si vede, prende leggermente quota nella ripresa. Anche per lui, in ogni caso, non la miglior prestazione in maglia bianconera (dal 68' Alex SANDRO 6,5 - Regala un altro passo alla manovra bianconera sulla fascia sinistra. E al 94' va a un passo dal colpaccio)
Paulo DYBALA 6 - Ogni tanto gigioneggia un po' troppo, ed è questo il suo limite in una gara in cui appena tocchi palla sono in tre a ringhiarti sulle caviglie. Va a intermittenza (dall'86' Marko PJACA s.v.)
Gonzalo HIGUAIN 6 - Primo tempo senza sussulti e senza palloni toccati dentro l'area, secondo in cui qualche pallone in più gli arriva: solo la traversa e Parejo gli negano il gol.
All. Massimiliano ALLEGRI 5,5 - La scelta di puntare su Asamoah invece di Pjanic gli dà torto. La Juventus alla fine di palle gol ne costruisce più di una, ma rimane la sensazione di una squadra che fa meno di quello che potrebbe.
Dybala in azione contro il Siviglia

Siviglia

Sergio Rico 7; Mercado 5,5, Pareja 6,5, Rami 6,5, Escudero 6; Vitolo 6, N'Zonzi 7, Kranevitter 6 (78' Mariano s.v.), Iborra 6, Sarabia 5,5 (64' Correa 6); Vazquez 5,5. All. Sampaoli 6,5
VIDEO: Allegri: "Passiamo il turno. A marzo sarà un'altra Champions"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità