Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Real Madrid-Atletico Madrid 3-0

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/05/2017 alle 02:10 GMT+2

Diamo i voti ai protagonisti del match del Santiago Bernabeu: il migliore in campo è il fenomenale Cristiano Ronaldo, serata terribile per tutti i colchoneros, a partire da Filipe Luis.

Cristiano Ronaldo en Ligue des champions (Real - Atlético, 2017)

Credit Foto Getty Images

=== Real Madrid ===

Keylor NAVAS s.v. - Puntuale in uscita su Gameiro nel primo tempo, ma l’Atletico Madrid non tira mai in porta e lui sonnecchia da spettatore non pagante.
Dani CARVAJAL 6,5 - Impegna subito Oblak con un tiro dopo un’iniziativa personale. Spinge con continuità e mette nei guai Filipe Luis. Cade male alla fine del primo tempo e si arrende a un problema alla caviglia sinistra. Le sue condizioni preoccupano il Real per il finale di stagione (dal 46’ Fernandez NACHO 6,5 - Veloce, deciso, si presenta con una sgroppata e fa ammonire un avversario. Impatto positivo).
Raphaël VARANE 6,5 - Incorna con decisione e va vicino al raddoppio, dietro è preciso e coadiuvato da un solidissimo Ramos.
Sergio RAMOS 7 - Di testa sono tutte sue: interviene in anticipo, è prorompente nei tackle, gli attaccanti dell’Atletico gli fanno il solletico.
Vieira MARCELO 7 - L’azione del 2-0 nasce dai suoi piedi. Una scheggia, si sovrappone e fa quello che vuole sulla corsia sinistra. Imprendibile.
Luka MODRIC 7 - Con una rasoiata in diagonale sfiora il palo. Illusionista, smista i palloni con classe ed eleganza.
Carlos CASEMIRO 6,5 - Un assist per il primo gol di Ronaldo, qualche pallone perso ma anche un buon contributo alla causa fino alla fine e al graffio del 3-0.
Toni KROOS 7,5 - Recupera miriadi di palloni davanti alla propria area di rigore. Sembra che abbia due calamite al posto dei piedi. Padrone.
Alarcon ISCO 6,5 - Innesca Ronaldo appena può, esce dal campo dopo aver sbagliato solo un passaggio su 57 per una precisione del 98%. Con un fallo gratuito su Lucas Hernandez viene ammonito e subito dopo rischia il secondo giallo. Zidane per non correre altri rischi lo toglie dal campo (dal 68’ Marco ASENSIO 6,5 - Molto bene: semina il panico con personalità e con un velo sul terzo gol si dimostra anche scaltro in area di rigore).
picture

Poing levé, Cristiano Ronaldo a été le grand bonhomme de la demi-finale aller de Ligue des champions entre le Real Madrid et l'Atlético Madrid avec un triplé.

Credit Foto Getty Images

Cristiano RONALDO 9 - Otto gol segnati nelle ultime tre partite di Champions League, contro Bayern Monaco e Atletico Madrid; 103 reti realizzate in Champions di cui 52 nei match a eliminazione diretta, 13 in semifinale (superato un certo Di Stefano). È anche uomo assist quando prova a servire Benzema e le firme in questa edizione della Coppa sono 10 (con 5 assist). Aveva punito i cugini anche in campionato con una tripletta a novembre e con il Real Madrid sale a quota 399. Potremmo andare avanti all’infinito. Stratosferico, rimarrà per sempre nella storia di questo sport.
Karim BENZEMA 6 - Dopo il tiro di Carvajal mal respinto da Oblak, si divora un gol. Ne sfiora un altro tentando una rovesciata, ma non è serata. Meglio come suggeritore: difende bene il pallone e serve l’assist del bis a Ronaldo (dal 78’ Lucas VAZQUEZ 6,5 - Una discesa e un assist per il 3-0 bastano e avanzano per lasciare il segno nei pochi minuti a disposizione).
All. Zinedine ZIDANE 7,5 - Una finale ipotecata con un 3-0 netto e meritato: non poteva andare meglio di così, la superiorità dei suoi è schiacciante.
***
picture

Cristiano marca de cabeza en el Real Madrid-Atlético

Credit Foto Getty Images

=== Atletico Madrid ===

Jan OBLAK 5,5 - Incerto su Carvajal in avvio, ma poi non può nulla su Ronaldo. Para il colpo di testa di Varane, ma per il resto non ha grosse colpe.
Hernandez LUCAS 5 - Soffre Marcelo, non è mai a suo agio in una situazione di perenne emergenza tecnica e tattica. Che fatica!
Stefan SAVIC 4,5 - Si fa surclassare da Ronaldo di testa, non sembra all’altezza della situazione. Imballato.
Diego GODIN 5 - Tagliato fuori da un cross di Ronaldo, è in perenne balia del portoghese. Serata difficile anche per lui.
Filipe LUIS 4 - A inizio gara è in perenne difficoltà su Carvajal. Viene superato da Ronaldo sul 2-0 con irrisoria facilità e le cose non migliorano nella ripresa, quando il diretto avversario esce per infortunio. Mai in partita, serata da incubo.
Jorge KOKE 5,5 - Ferma da dietro Modric e viene ammonito. Il gioco passa da lui ed è quello che spreca meno palloni nell'Atletico, anche se non basta.
Fernandez GABI 4,5 - Modric e Kroos lo sovrastano: sembra piccolo piccolo al cospetto di questi due giganti e sparisce dal campo.
picture

Real Madrid-Atlético Madrid

Credit Foto Getty Images

Ñiguez SAUL 4,5 - Ammonito su accelerazione di Nacho, non salta l’uomo e gli spunti degni di nota sono inesistenti (dal 58’ Nicolas GAITAN 5 - Non era facile, ma il suo ingresso è molle e approssimativo).
Yannick FERREIRA CARRASCO 5 - Cerca di rendersi utile e di risolvere le cose con strappi sporadici, ma i problemi alla spalla lo condizionano (dal 68’ Angel CORREA 5 - Invisibile).
Kevin GAMEIRO 4,5 - Spreca davanti a Navas e poteva essere il gol dell’1-1. In queste partite bisogna pungere anche con un solo pallone a disposizione (dal 57’ Fernando TORRES 5 - Spaesato, non ha mai la forza né il supporto per incidere).
Antoine GRIEZMANN 5 - A parte gli schemi con Godin su punizione non ne azzecca una. Finisce ingabbiato nella difesa dei blancos.
All. Diego Pablo SIMEONE 5 - La sua squadra non produce nemmeno un tiro in porta. Sembra esserci troppa differenza tra i giocatori dei due club di Madrid e questa volta non riesce a mascherarla. Si augura un miracolo per il ritorno ma non sembrano esserci i presupposti per poter sperare in qualcosa di simile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità