Lustig in tackle su Neymar: "Cade appena lo tocchi, è il più grande attore nel mondo del calcio"

Il difensore svedese, in ritiro con la sua Nazionale, risponde così ai giornalisti che gli avevano chiesto di fare il nome del più grande simulatore nel calcio. I due si sono incontrati (o per meglio dire scontrati) in Champions, in questa stagione, durante Celtic-Barcellona dove il terzino ha acceso una dura battaglia con il brasiliano. Anche quelli del PSG hanno qualcosa da dire...

Neymar - Barcelona-PSG - Champions League 2016/2017 - LaPresse/EFE

Credit Foto Eurosport

A qualche giorno da Svezia-Bielorussia, appuntamento per le qualificazioni ai Mondiali 2018, parla il difensore Lustig. Il terzino del Celtic va giù pesante parlando di Neymar: il brasiliano è proprio il primo nome fatto dal classe ’86 a chi gli chiedeva chi fosse il più grande simulatore del mondo del calcio…
Al netto delle grandi giocate e dei gol importanti delle ultime settimane, sono in molti a lamentare ‘simulazioni’ da parte di Neymar ogni qual volta entra in area di rigore. Il PSG ha addirittura redatto un dossier con tutti gli episodi dubbi della sfida di ritorno di Champions League (uno degli episodi è proprio il rigore dato a Neymar per fallo in area di Meunier), fino all’ultima gara contro il Valencia con molti interventi al limite del brasiliano che finiva a terra ad ogni minimo contatto.
Ora a parlare è Lustig, difensore del Celtic che ha incontrato Neymar in Champions League durante la fase a gironi. Nel match di ritorno, al Celtic Park, c’è stata infatti una dura battaglia tra i due sulla fascia, con ambo i giocatori ammonti dall’arbitro Daniele Orsato per i continui duelli proibiti. E dire che quel match fu proprio vinto dal Barcellona per 2-0 con rigore di Messi al 55’, procurato però da Luis Suárez…
picture

Lustig Neymar - Barcelona-Celtic - Champions League 2016/2017 - LaPresse/EFE

Credit Foto Eurosport

Ma Neymar è veramente un simulatore? La Juventus è a rischio per i quarti di Champions? Neymar, per costituzione è un giocatore che entra spesso e volentieri in area di rigore cercando il dribbling. Il rischio di perdere duelli su duelli con il brasiliano è dietro l’angolo, regalando un calcio di rigore al Barcellona. Del resto, dal suo arriva al Barça, Neymar ha conquistato ben 22 rigori a favore (in tutte le competizioni): nessuno come lui nei 5 grandi campionati dalla stagione 2013/2014 in poi.
picture

Clausola da 250 milioni e stipendio da 15 milioni di € annui: il Barça blinda Neymar

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità