Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Real Madrid, probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/04/2018 alle 15:07 GMT+2

L'unica partita che è stata giocata più volte nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League rispetto a questa (20 volte) è Bayern Monaco-Real Madrid (24). La Juventus ha raggiunto le semifinali della Champions League sette volte: un record a livello di squadre italiane. Cristiano Ronaldo ha segnato più gol in Champions League contro la Juventus (sette) rispetto a qualsiasi altro giocatore

Mandzukic im Finale gegen Real

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni e statistiche di Juventus-Real Madrid, match in programma per i quarti di finale di Champions League, martedì 3 aprile alle ore 20.45.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All. Massimiliano Allegri
Indisponibili: Bernardeschi
Squalificati: Benatia, Pjanic
REAL MADRID (4-3-1-2): K.Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema. All. Zinedine Zidane
Indisponibili: -
Squalificati: -
Arbitro: Cuneyt Cakir (Turchia)

Le statistiche

  • Questa sarà la ventesima partita tra queste due squadre nella massima competizione europea, le precedenti 19 sono state disputate in Champions League o in Coppa dei Campioni. Il Real Madrid ha vinto nove volte, la Juventus otto e ci sono stati due pareggi.
  • L'unica partita che è stata giocata più volte nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League rispetto a questa (20 volte) è Bayern Monaco-Real Madrid (24).
  • Queste due squadre hanno disputato la finale della Champions League 2016-17 a Cardiff, con il Real Madrid che ha vinto per 4-1 aggiudicandosi il 12esimo titolo.
picture

2017, Casemiro, Juventus-Real Madrid, Getty Images

Credit Foto Getty Images

  • Il Real Madrid cercherà di raggiungere la semifinale di Champions League per la 13esima volta – le attuali 12 sono già un record.
  • La Juventus ha raggiunto le semifinali della Champions League sette volte: un record a livello di squadre italiane. Solo il Real Madrid (12), il Barcellona (11) e il Bayern Monaco (10) hanno raggiunto più volte le semifinali nella competizione.
  • La Juventus ha perso la prima partita europea in casa contro il Real Madrid (0-1 nel febbraio 1962), ma da allora, su sette partite, ne ha vinte sei e ne ha pareggiata una contro la squadra spagnola a Torino.
  • La Juventus ha una striscia di 27 partite senza sconfitte in casa nelle competizioni europee (16V 11P 0S). L’ultima sconfitta risale all'aprile 2013 contro il Bayern Monaco (0-2). In queste 27 partite ha mantenuto la porta inviolata in 14 occasioni.
  • Il Real Madrid ha segnato in 23 partite consecutive di Champions League, una serie che è iniziata a maggio 2016 (60 gol in totale).
  • Cristiano Ronaldo ha segnato nelle sue cinque partite di Champions League contro la Juventus (sette reti) e solo contro il Bayern Monaco (nove) ha segnato più gol nella competizione.
  • Ronaldo ha segnato più gol in Champions League contro la Juventus (sette) rispetto a qualsiasi altro giocatore – nessun altro ha segnato più di quattro gol contro i bianconeri nella competizione.
picture

Cristiano Ronaldo durante la finale di Champions League 2017 tra Real Madrid e Juventus

Credit Foto Getty Images

  • Gonzalo Higuain ha segnato cinque gol in Champions League con la Juventus in questa stagione, eguagliando il suo record in una singola edizione del torneo (cinque nel 2016-17).
  • Higuain non ha mai perso una partita di Champions League in cui ha segnato (19 partite - 15V 4P 0S); solo Patrick Kluivert ha un record migliore nella storia della Champions League (a segno in 25 partite per 23V 2P 0S).
  • Gianluigi Buffon cercherà di mantenere la porta inviolata per la 50esima volta nella sua 116esima partita nella competizione. Solo due portieri ci sono riusciti prima di lui: Iker Casillas (in 148 partite) ed Edwin van der Sar (in 96 partite).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità