Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Fiorita, per la Champions tesserati Cattelan e Alciato ma il grande sogno è Usain Bolt

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/06/2018 alle 12:49 GMT+2

La squadra sammarinese conferma Damiano Tommasi, presidente dell'Assocalciatori, che fa i preliminari delle Coppe europee con il club dal 2015, e ha contattato il velocista giamaicano sui social: "Ti vogliamo". Ingaggiati il conduttore di X Factor e il giornalista di Sky Sport per il quadrangolare che garantisce un posto al primo preliminare di Champions League.

Usain Bolt, Borussia Dortmund

Credit Foto Getty Images

Una campagna acquisti social sta caratterizzando le strategie de La Fiorita 1967, la squadra di San Marino rinata a fine anni Sessanta dopo lo scioglimento a causa della Seconda Guerra Mondiale.
Nella serata di giovedì è stato raggiunto un accordo con Alessandro Cattelan, noto conduttore televisivo e radiofonico e tesserato del Derthona Calcio, che sarà a disposizione di mister Gianluca Procopio con la maglia numero 2. Anche Alessandro Alciato, giornalista di Sky Sport, è stato ingaggiato. Si può considerare un veterano, invece, Damiano Tommasi, presidente dell'Assocalciatori e in forza alla squadra dal 2015, quando a portarlo a La Fiorita fu Andy Selva, il nome più noto del calcio made in San Marino.
Il lavoro del Direttore Sportivo Gianluca Bollini proseguirà fino al termine ultimo stabilito dalla UEFA per la consegna delle liste, con l’arrivo di Ivan Buonocunto e Emiliano Olcese, chiamati a rinforzare l’attacco. Il grande sogno, però, è Usain Bolt, contattato sempre tramite i social per una mossa che possa dare ulteriore visibilità. Il club, negli ultimi anni, si ritrova spesso nei preliminari di Champions ed Europa League (la prima storica rete internazionale porta la firma di Tommasi, nel 2015 contro il Vaduz).
Il 26 giugno a Gibilterra la formazione di Montegiardino sarà impegnata nel quadrangolare che garantisce un posto nel primo turno preliminare di Champions League: l’obiettivo è battere il Lincoln Red Imps e poi il 29 giugno la vincente dell’altra semifinale tra Santa Coloma (Andorra) e Drita (Kosovo). Nel peggiore dei casi, sarà comunque secondo turno preliminare di Europa League, magari con un Bolt in più.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità