Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Theo Hernandez, Florentino Luis, de Vrij, Thuram, Denis: le 5 trattative che vi siete persi oggi (23/06)

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/06/2023 alle 17:34 GMT+2

CALCIOMERCATO - Newcastle, non solo Tonali: nel mirino c'è anche Theo Hernandez. E il Milan: oltre a Frattesi, si pensa a Florentino Luis. Intanto l'Inter s'insrisce nella trattativa per Marcus Thuram sorpassando proprio i rossoneri ed è vicina al rinnovo di de Vrij. El Tanque Denis, a 42 ani suonati, va a giocare a San Marino.

Milan da Frattesi coi soldi di Tonali. Azpilicueta-Inter, ci siamo

Newcastle, non solo Tonali: nel mirino c'è anche Theo Hernandez

I tifosi del Milan tremano. Nemmeno il tempo di abituarsi a dover salutare Sandro Tonali, diretto al Newcastle United per 80 milioni di euro, che i Magpies sembrano intenzionati, secondo Sportmediaset, ad affilare le armi anche per un altro big della rosa rossonera, Theo Hernandez.
  • La nostra opinione. Per cederlo in Premier League, però, l'offerta dovrà esser ben superiore a quella avanzata per il centrocampista ex Brescia. A questo punto un eventuale, nuovo sacrificio di un "big" della rosa di Stefano Pioli, varrebbe solamente a fronte di cifre davvero iperboliche.
picture

Theo Hernandez durante Milan-Empoli - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Milan: oltre a Frattesi, si pensa a Florentino Luis

Restando in casa Milan, secondo Sportmediaset, il sodalizio rossonero avrebbe individuato in Florentino Luis il sostituto ideale in mediana a Sandro Tonali, diretto al Newcastle alla cifra di 80 milioni (bonus compresi). Il classe 1999 portoghese-angolano costa esattamente la metà...
  • La nostra opinione. Per avere Florentino Luis, occorre però fare anche due conti con la lista Uefa, che prevede l'inserimento in rosa di 4 giocatori cresciuti nel proprio vivaio e 4 in altri settori giovanili italiani. Proprio per questo motivo, il Milan resta vigile su Davide Frattesi del Sassuolo...
picture

Florentino Luis, Benfica 2022-2023 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

...E poi c'è Thuram?

Secondo Sky Sport, incursione dell'Inter nell'affare Marcus Thuram, in scadenza col 'Gladbach. Trattativa - apparentemente destinata appannaggio del Milan - che ha riservato un importante colpo di scena con l'accordo verbale trovato coi nerazzurri per una cifra tra i 5 e i 5,5 milioni annuali.
  • La nostra opinione. Continuano i derby di mercato tra Inter e Milan. Dopo Lukaku e Frattesi, ora ci va di mezzo pure Marcus Thuram. Ma non sarà che da questi "screzi", o presunti tali, nessuno ci guadagni realmente?

De Vrij a un passo dal rinnovo con l'Inter

Manca solo l'annuncio ufficiale, ma in giornata odierna l'Inter ha definito i dettagli per il rinnovo di Stefan de Vrij. Il difensore olandese ha prolungato in nerazzurro per i prossimi due anni con opzione per il terzo. Lo riporta l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
picture

Stefan de Vrij.

Credit Foto Getty Images

Denis si ritira, anzi No. Aiuterà La Fiorita (San Marino) ai preliminari di Conference League

A pochi giorni dall'annuncio del ritiro dal calcio giocato (ultimo anno trascorso in Serie D con la Real Calepina) German Denis torna invece in campo, a 42 anni suonati, per aiutare i sammarinesi del La Fiorita nei preliminari di Conference League contro i moldavi dello Zimbru Chisinau. Questo il comunicato ufficiale del club del monte Titano: "La Fiorita si prepara alla sua dodicesima partecipazione europea che la vedrà opposta ai moldavi dello Zimbru Chisinau, nel primo turno preliminare di Uefa Europa Conference League. Con la suggestiva prospettiva, nell’eventualità di passaggio del turno, di sfidare i turchi del Fenerbahce. Il primo rinforzo europeo, per il tecnico Thomas Manfredini, non ha certo bisogno di presentazioni. Si unirà ai gialloblù, per il doppio confronto europeo, German Denis, ex attaccante di Atalanta, Napoli, Udinese, Reggina e Cesena, che ha recentemente annunciato il suo ritiro, dopo aver contribuito a conquistare la salvezza diretta con il Real Calepina, club bergamasco che milita in Serie D. Prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo, Denis si è reso disponibile ad affrontare l’ennesima avventura, rispondendo positivamente all’invito del suo ex compagno di squadra, ora tecnico de La Fiorita, Thomas Manfredini e del presidente del club Alessandro Cianciaruso”.
  • La nostra opinione. Appurata l'incredibile passaione pallonara del Tanque, La Fiorita - con lui - proverà a sfruttare al meglio l'occasione della dodicesima partipazione consecutiva a una competizione Uefa, arrivata però questa volta "a tavolino". La formazione di Manfrdini ha infatti preso il posto che - sul campo - sarebbe spettato della Virtus Acquaviva, vincitrice per la prima volta nella sua storia della Coppa Titatno, esclusa tuttavia dall'Uefa per via della vicenda calcioscommesse che scosse il calcio sammarinese nel 2017. Una sanzione che somiglia parecchio a quella inflitta in queste ore all'Osasuna.
picture

Milan da Frattesi coi soldi di Tonali. Azpilicueta-Inter, ci siamo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità