Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La UEFA premia il Wanda Metropolitano: la finale del 2019 sarà nel nuovo stadio di Madrid

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/09/2017 alle 17:53 GMT+2

Il 13esimo Congresso Straordinario della UEFA ha attribuito al nuovo impianto dell'Atletico Madrid la partita più attesa e ambita della prossima stagione: a Baku l'Europa League, mentre la Supercoppa Europea si disputerà alla Vodafone Arena di Istanbul.

Wanda Metropolitano

Credit Foto Imago

Il nuovo stadio dell'Atletico Madrid, il 'Wanda Metropolitano', ospiterà la finalissima di Champions League 2019. È questa la decisione del Comitato Esecutivo della Uefa. Lo stadio spagnolo ha battuto la concorrenza dell'Olympic Stadium di Baku, in Azerbaigian, che si 'consolerà' con la finale di Europa League, per la quale era anche in corsa il Sanchez Pizjuan di Siviglia.
Il 'Wanda Metropolitano' è il quarto impianto spagnolo ad ospitare l'ultimo atto di Champions dopo il Bernabeu di Madrid, il Camp Nou di Barcellona e il Sanchez Pizjuan. Complessivamente sarà l'ottava volta che la Spagna ospita la finale del torneo calcistico europeo più prestigioso. L'ultima fu nel 2010, quando a trionfare fu l'Inter di José Mourinho sul Bayern Monaco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità