Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Juventus-Real Madrid 0-3: serataccia Dybala, si salva Khedira

Stefano Silvestri

Aggiornato 04/04/2018 alle 08:21 GMT+2

Cristiano Roanldo si esibisce in una prova quasi perfetta: due gol e un assist. Spagnoli solidi in difesa e salvati da Navas sullo 0-1, mentre nella squadra di Allegri deludono Douglas Costa e soprattutto l'argentino, espulso. Il tedesco regge il confronto a centrocampo, la difesa è un pianto greco.

Dybala, Marcelo - Juventus-Real Madrid - Champions League 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

=Juventus=

Gianluigi BUFFON 5 - Luci e ombre. Le luci di un paio di parate delle sue, ma soprattutto le ombre di tre gol subiti e dell'incomprensione con Chiellini da cui nasce lo 0-2. Esce dallo Stadium quasi in lacrime.
Mattia DE SCIGLIO 5,5 - Lascia troppo spazio a Isco, che serve la palla dello 0-1 a Ronaldo. Poi si riprende tutto sommato benino, ma senza lampi particolari.
Andrea BARZAGLI 5 - Male come a Cardiff. Stavolta da centrale. Lascia completamente libero Ronaldo, che non lo perdona. Poi crolla nel finale, come tutti i compagni.
Giorgio CHIELLINI 4,5 - Bloccato nell'azione dello 0-1, disputa un buon primo tempo ma nella ripresa cede di schianto: l'incomprensione con Buffon che porterà al raddoppio è gravissima.
Kwadwo ASAMOAH 5,5 - Per buona parte della gara rimane piantato nella propria zona di competenza. E quando avanza non sforna un cross decente (dal 69' Mario MANDZUKIC 5,5 - Entra a gara compromessa e quasi non si vede)
Sami KHEDIRA 6,5 - Vivo, presente, rinfrancato dal gran finale contro il Milan. Recupera e riparte, travestendosi anche da assistman. Complessivamente il migliore della Juve (dal 75' Juan CUADRADO s.v.)
Rodrigo BENTANCUR 6 - Sarà pure un novellino, ma la personalità in mezzo al campo non gli manca. Buone giocate, buoni inserimenti. Ha la pecca di tirare male quando ne ha la possibilità.
Douglas COSTA 5,5 - Un primo tempo incolore e senza verve, una ripresa con qualche spunto in più fino alla sostituzione. Non può arrivare alla sufficienza (dal 69' Blaise MATUIDI 5,5 - 20 minuti in cui può far pochissimo, col Real ad attaccare e la Juve stordita)
Paulo DYBALA 4,5 - Si rende pericoloso soltanto su punizione, poi non trova mai sbocchi. Ricade nel vizietto della caduta facile e poi è frenetico nel colpire Carvajal: una doppia ingenuità che costa carissima alla Juve. Serata da dimenticare.
Alex SANDRO 5 - Ormai si è capita la sua difficoltà nell'incidere partendo da esterno alto. Pochissimi spunti da segnalare da parte sua. Chiude da terzino.
Gonzalo HIGUAIN 6 - Non molla mai, recupera palloni, va vicino a un gol che solo Navas gli nega. L'uscita di Dybala gli toglie un punto di riferimento prezioso, ma anche nel recupero sfiora l'1-3. Guerriero.
All. Massimiliano ALLEGRI 5,5 - Non ottiene quel che desidera dai big, in particolare Douglas Costa e Dybala, e nemmeno coi cambi può raddrizzare una situazione disperata. Non gli si può imputare molto, ma perché Alex Sandro alto e Matuidi in panchina?

=Real Madrid=

Keylor NAVAS 6,5 - Blinda il risultato con un paio di grandi interventi su Higuain. Fondamentale quello del primo tempo, con un riflesso felino.
Dani CARVAJAL 6,5 - Non inizia benissimo, con un paio di palloni persi e poca efficacia offensiva. Cresce col trascorrere della gara e serve a Ronaldo la palla dello 0-2.
Sergio RAMOS 7 - L'unica macchia è l'ammonizione che lo costringerà a saltare il ritorno. Per il resto è quasi perfetto, con la chicca di un intervento salvarisultato su Dybala.
Raphael VARANE 7 - Pure lui contribuisce alla tenuta difensiva del Real Madrid. Fondamentale con almeno un paio di chiusure nel primo tempo, una su Dybala e l'altra su Higuain.
MARCELO 7,5 - Sembra sempre giochicchiare, ma ogni volta che si spinge in avanti è semplicemente mortifero. Prezioso nell'azione del vantaggio, chiude i conti da par suo. Il miglior terzino sinistro del mondo.
Luka MODRIC 6,5 - Non si produce in giocate ad effetto, ma gestisce sempre il pallone con classe superiore. Importantissimo a centrocampo (dall'82' Mateo KOVACIC 6 - In pochi minuti sfiora il gol, perdendo il duello con la traversa)
CASEMIRO 6,5 - Tappabuchi davanti alla difesa: recupera e pulisce, recupera e pulisce. Rischia però il mondo quando interviene con il braccio un po' troppo largo in area-
Toni KROOS 6,5 - Padrone del centrocampo. Sbaglia poco, non perde praticamente mai palla e fa tremare la traversa con una botta terrificante da fuori area.
ISCO 7 - Decisivo con il cross che Cristiano Ronaldo devia in rete. E sopraffino quando porta palla, con tanto di tunnel a Douglas Costa (dal 75' Marco ASENSIO s.v.)
Cristiano RONALDO 9 - Enorme. Gigantesco. Fenomenale. Scegliete voi l'aggettivo che più si addice a un calciatore mostruoso, capace di far la differenza da solo e di schiantare i bianconeri con due gol uno più bello dell'altro e un assist. La differenza tra Juve e Real è anche questa: Zidane ha CR7, Allegri no.
Karim BENZEMA 6 - Non segna e non si rende mai pericoloso, però nel movimento e nelle sponde per i compagni è preziosissimo. Esce al quarto d'ora della ripresa (dal 59' Lucas VAZQUEZ 6 - Partecipa alla passerella, pur senza trovare gloria)
All. Zinedine ZIDANE 7,5 - Alla terza stagione sulla panchina del Real Madrid, va per la terza finale consecutiva. Cristiano Ronaldo fa la differenza, ma questo Real è un orologio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità