Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Siviglia-Bayern Monaco 1-2

Fabio Disingrini

Aggiornato 03/04/2018 alle 23:50 GMT+2

Ribery propizia entrambi i gol bavaresi ed è il migliore del Sánchez Pizjuan. Escudero, Ben Yedder e Sarabia sono travolgenti per mezzora ma spariscono nella ripresa... Che Bernat (peggiore in campo) non gioca per i disastri del primo tempo.

La joie de Franck Ribéry (Bayern) face au FC Séville.

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Siviglia

David SORIA 6 - Poco reattivo sul primo palo quando Navas lo beffa deviando il cross di Ribery, si rifa nella ripresa di riflesso di Javi Martinez.
Jesus NAVAS 5 - Sfortunato sull’autogol, però la sua partita contro Ribery è di pura sofferenza: proprio fuori ruolo in partite così.
Simon KJAER 6,5 - L’ex-Palermo è il migliore della difesa andalusa: raddoppia molte marcature però di certo non può “sdoppiarsi”.
Clement LENGLET 6 - Lewandowski gli concede una serata che più morbida non poteva aspettarsi.
Sergio ESCUDERO 6 - Primo tempo travolgente di cross in doppia cifra, poi però sbaglia la diagonale che regala al Bayern il successo con Thiago Alcantara.
Guido PIZARRO 4,5 - Già fra i peggiori nel primo tempo quando il Siviglia pressa alto, figuriamoci nella ripresa “passiva” con fallaccio finale su Robben.
Steven N’ZONZI 6 - Nel primo parziale recupera molti palloni, anche favorito dall’infortunio di Vidal; nel secondo cala di fisico come tutti i compagni.
Pablo SARABIA 6 - Si mangia un gol da sciagurato, ne sfiora un altro e poi segna con vizietto di mano. Nella ripresa non si vede mai come gli altri avanti.
Joaquin CORREA 6 - Ammonito per simulazione, rischia il rosso ma le sue progressioni sono travolgenti per mezzora, poi vedi sopra. Dal 78' Sandro s.v.
picture

Bayern Munich's Spanish midfielder Javier Martinez (2L) vies with Sevilla's Italian midfielder Franco Vazquez (R) during the UEFA Champions League quarter-final first leg football match between Sevilla FC and Bayern Munich at the Ramon Sanchez Pizjuan Sta

Credit Foto Getty Images

Franco VAZQUEZ 6 - Come a Palermo, fa arrabbiare anche i tifosi del Sánchez Pizjuan per quei suoi “modi veneziani”, però è l’unico che si vede là davanti anche nella ripresa.
Wissam BEN YEDDER 5,5 - Non bissa le imprese contro lo United: bravo a supporto, ma senza tiri in porta, dei suoi avanti per mezzora, poi si smagnetizza. Dall'80' Muriel s.v.
Allenatore Vincenzo Montella 6 - Il Siviglia domina per mezzora e passa, poi però vince la squadra migliore. Gli andalusi prima si spengono mentalmente sul pari e nella ripresa calano di fisico.
picture

Sevilla's Spanish midfielder Pablo Sarabia shoots in front of Bayern Munich's German goalkeeper Sven Ulreich to score a goal during the UEFA Champions

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Bayern Monaco

Sven ULREICH 6,5 - Non ha fatto rimpiangere un certo Neuer per tutta la stagione: para plastico su Sandro a ridosso del novantesimo.
Joshua KIMMICH 6 - Spinge tantissimo ma, d’altra parte, concede tutto il campo per un parziale a Escudero... E i cross pericolosi sono appena un paio.
Jerome BOATENG 5,5 - Così ruvido tra Vazquez e Correa, subisce gli avanti andalusi per tutto il corso del primo tempo.
Mats HUMMELS 6,5 - Sfiora un gol di testa dopo cento secondi e sbatte contro tutte le punte avversarie, chiudendo i buchi lasciati dai compagni di reparto.
Juan BERNAT 4,5 - Resta negli spogliatoi all’intervallo, disgraziato sul gol di Sarabia, ammonito e sempre in affanno. Capita.
Dal 45’ RAFINHA 6 - Fa quello che non aveva fatto Bernat, ovvero presidiare senza affanni la corsia più debole del Siviglia.
JAVI MARTINEZ 6 - Sfiora un gol al volo a inizio ripresa, risalendo al meglio dopo mezzora di faticosi contrasti.
picture

Arturo Vidal of Bayern Muenchen argues with Guido Pizarro of Sevilla during the UEFA Champions League Quarter Final Leg One match between Sevilla FC and Bayern Muenchen

Credit Foto Getty Images

Thomas MÜLLER 6 - Trascina il Bayern più con il suo piglio teutonico che non per evidenti meriti sportivi.
Arturo VIDAL 5,5 - Fatale un appoggio doloroso a inizio partita, se il Bayern soffre per mezzora di gioco è proprio colpa della sua “menomazione”: doveva chiedere il cambio prima.
Dal 36’ James RODRIGUEZ 6,5 - Al primo pallone toccato, filtra per Ribery sul pareggio bavarese, poi qualche bella giocata nello stretto e fra le linee.
THIAGO ALCANTARA 6,5 - Fra tiri timidi e poco filtro verticale, non sembrava proprio in serata... E invece il figlio di Mazinho decide il match con un inedito tuffo di testa.
picture

Franck Ribéry (FC Bayern München)

Credit Foto Getty Images

Franck RIBERY 7 - Non segna in Champions da 3 anni e non parte benissimo, sfiorando la rissa contro mezzo Siviglia, però propizia entrambi i gol bavaresi da migliore in campo del Sánchez Pizjuan. Dal 79' Robben s.v.
Robert LEWANDOWSKI 5 - La sua prima e unica conclusione, un destro fuori target, si referta all’83’: è il grande assente della serata... E il Bayern vince lo stesso.
Allenatore Jupp Heynckes 7 - Neo: doveva cambiare prima Vidal. Record: è il primo allenatore nella storia della Champions League a vincere 12 partite consecutive.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità