Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Oliver: "Real-Juventus? Sono stati giorni difficili per me. Che orgoglio la finale di FA Cup"

Luca Stamerra

Aggiornato 27/04/2018 alle 02:20 GMT+2

L'arbitro di Real Madrid-Juventus esce allo scoperto ed esprime tutta la sua gioia per essere stato designato per dirigere la sfida tra Manchester United e Chelsea, prossima finale di FA Cup. Poi sul quarto di finale di Champions: "Sono stati giorni difficili, molto strani. Ma sono felice che tante persone mi abbiano aiutato e mostrato la loro vicinanza"

Buffon Oliver

Credit Foto Getty Images

È stato al centro di mille polemiche per il rigore concesso al Real Madrid nel finale di Real-Juventus, ma Michael Oliver ne è uscito alla grande.
Il direttore di gara inglese, dopo la partita, ha ricevuto diversi insulti sui social da tifosi juventini e non, il tutto per aver fischiato un penalty negli ultimi secondi di partita per il contatto Lucas Vázquez-Benatia. La UEFA lo ha difeso, la FA gli ha addirittura commissionato la finale di FA Cup tra Manchester United e Chelsea, verosimilmente l’ultima sfida in campo inglese tra Mourinho e Conte.
Un riconoscimento importante per il sig. Michael Oliver, che sul sito della Federazione inglese ha espresso tutta la sua gioia per la designazione della finale del 19 maggio prossimo
Una designazione che mi riempie di orgoglio. A inizio carriera sognavo di arbitrare la finale di FA Cup, ma appunto era solo un sogno. Non credevo potesse diventare realtà. Real Madrid-Juve? Sono stati giorni difficili, molto strani. Ma sono felice che tante persone mi abbiano aiutato e mostrato la loro vicinanza. Ci sono state persone che mi hanno addirittura fermato per strada, mi sono commosso. Addetti ai lavori mi hanno chiamato direttamente per manifestarmi il loro supporto. [Michael Oliver]
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità