Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qarabag-Roma: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/09/2017 alle 08:00 GMT+2

Questa è la prima partita ufficiale tra le due squadre e mai una formazione italiana ha perso contro un club dell’Azerbaigian. Il Qarabag è stato battuto per 6-0 nella prima giornata, il peggior debutto nella storia della competizione al pari di quello dello Sporting Braga nel 2010 (stesso risultato contro l’Arsenal).

2017, Edin Dzeko, Roma-Inter, Serie A, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni e statistiche di Qarabag-Roma, match in programma per la seconda giornata del Gruppo C di Champions League, mercoledì sera alle 18:00 italiane.

Le probabili formazioni

  • Qarabag (4-1-4-1): Kanibotolsky; Medvedev, Huseinov, Sadigov, Rzezniczak; Garayev; Henrique, Almeyda, Michel, Elyounoussi; Ndlovu. All.: Gurbanov.
Indisponibili: Agolli. Squalificati: nessuno.
  • Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Defrel, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.
Indisponibili: Nura, Karsdorp, Schick. Squalificati: nessuno.
  • Arbitro: Dias (Portogallo).

Le statistiche

Questa è la prima partita ufficiale tra le due squadre e mai una formazione italiana ha perso contro un club dell’Azerbaigian. Il Qarabag è stato battuto per 6-0 nella prima giornata, il peggior debutto nella storia della competizione al pari di quello dello Sporting Braga nel 2010 (stesso risultato contro l’Arsenal). La formazione di casa ha vinto soltanto 2 delle 9 partite disputate in tornei europei tra le mura domestiche, pareggiandone 4 e perdendone 3.
Il Qarabag è una delle due squadre a debuttare in Champions League in quest’edizione, al pari del Lipsia. Sono anche la prima squadra dell’Azerbaigian a essere mai entrata nella fase a gironi. Nessuna squadra azera è mai riuscita a passare alla fase a eliminazione diretta nella storia delle competizioni europee. La Roma, dal canto suo, è riuscita ad accedere agli ottavi di Champions League in 5 delle ultime 6 partecipazioni, senza però mai andare oltre.
I giallorossi hanno vinto soltanto una delle ultime 14 partite di Champions League (per il resto, 6 pareggi e 7 sconfitte), contro il Bayer Leverkusen nel novembre 2015 (3-2). La Roma è senza vittorie nelle ultime 9 trasferte nella competizione (4 pareggi e 5 sconfitte), con l’ultimo successo che risale al novembre 2010 a Basilea (3-2). Nelle ultime 21 trasferte, i capitolini hanno sempre incassato almeno un gol. È dal marzo 2007 (2-0 a Lione) che non riescono a tenere la porta imbattuta.
Nella prima giornata, gli uomini di Eusebio Di Francesco hanno tenuto la porta imbattuta nonostante i 10 tiri in porta concessi all’Atletico Madrid, cosa che non accadeva dal settembre 2012, quando fu il Cluj contro lo Sporting Braga a riuscire in un’impresa analoga. Edin Dzeko ha segnato soltanto 2 reti nelle ultime 17 partite disputate nella competizione e nella prima giornata non ha mai centrato la porta in 4 tentativi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità