Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Agnelli annuncia: "I club hanno dato l'ok alla terza competizione europea, aspettiamo l'UEFA"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/09/2018 alle 11:38 GMT+2

Il presidente della Juventus ha confermato una notizia che era nell'aria da giorni: "C''è l'ok al rinnovo delle competizioni e all'introduzione di una terza competizione europea a partire dalla stagione 2021/2022, che porterebbe il numero totale delle squadre impegnate a 96".

Andrea Agnelli

Credit Foto Getty Images

La notizia si è diffusa con il passare del tempo, fino all’indiscrezione proveniente dello scorso weekend arrivata dalla tedesca BILD. Adesso, però, c’è una conferma ufficiale. È quella di Andrea Agnelli. Il presidente della Juventus, intervenuto alla riunione dell’ECA (l’associazione dei club europei), ha dichiarato che le società europee hanno già dato l’ok alla creazione di una terza competizione continentale.
In attesa dell'approvazione da parte dell'UEFA, da parte nostra c'è l'ok al rinnovo delle competizioni e all'introduzione di una terza competizione europea a partire dalla stagione 2021/2022. Con questa competizione il numero totale delle squadre impegnate a 96.
- Andrea Agnelli
A Champions ed Europa League si dovrebbe quindi aggiungere un terzo torneo, forse modellato sull’esempio della vecchia Coppa delle Coppe. La competizione dedicata alle squadre vincitrici delle coppe nazionali fu abolita nel 1999 e assorbita dall’allora Coppa UEFA. Assisteremo a un ritorno al passato?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità