Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Napoli non sfonda al Marakana: solo 0-0 con la Stella Rossa, traverse per Insigne e Mario Rui

Luca Stamerra

Aggiornato 18/09/2018 alle 23:48 GMT+2

Non parte col piede giusto la squadra di Ancelotti che, inserita nel girone di Liverpool e PSG, comincia con uno 0-0 a Belgrado. Il Napoli non gioca male, anzi, ma sbaglia troppo davanti a Borjan, lasciando punti per strada che sarebbero stati importantissimi per provare la rincorsa agli ottavi di finale.

Zielinski - Red Star Belgrade-Napoli - Champions League 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Napoli doveva vincere a tutti i costi, ma è arrivato solo un pareggio in quel di Belgrado. E dire che ci hanno provato in ogni modo possibile gli uomini di Ancelotti, ma vuoi la mira, le parate di Borjan o un pizzico di sfortuna, e il gol non è arrivato. Questa volta non manca il gioco di squadra, con il Napoli che si fa apprezzare per degli automatismi insoliti, anche se si gioca con il poco collaudato 4-4-2. A mancare sono le giocate individuali, con troppi errori in fase di rifinitura. Un pareggio che sa di sconfitta per gli azzurri, che se non riescono a fare punti pesanti con la Stella Rossa, vedono diminuire le proprio quotazioni in un girone che comprende Liverpool e PSG. Alla fine possono festeggiare i serbi, non solo per il ricordo della stagione 1990-1991, quella che vide la Stella Rossa vincere la Coppa dei Campioni, squadra che annoverava tra le propria fila giocatori come Sinisa Mihajlović, Vladimir Jugović e Dejan Savićević.

Cronaca

Il Napoli parte pimpante, con il debuttante Fabián Ruiz che imposta per Milik che viene però murato dalla difesa di casa. Nella Stella Rossa il primo a provarci è Boakye, ma la conclusione dell'ex Atalanta è da dimenticare. Il Napoli domina ma spreca, sono diversi infatti i tentativi falliti da Zielinski e Insigne. L'attaccante della Nazionale italiana colpisce anche una clamorosa traversa, con un destro da fuori area al 18'. Ci prova anche Milik, ma il suo diagonale viene parato da Borjan dopo la gran giocata di Zielinski. Nel finale di tempo doppia occasione ancora per Milik, ma in qualche modo Borjan riesce a sbrogliare.
picture

Insigne - Red Star Belgrade-Napoli - Champions League 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa si riparte con due chance per Milik e Callejón, ma entrambi vengono chiusi in angolo. Mário Rui scheggia la traversa su calcio di punizione, poi è il neo entrato Jovancić a creare i primi pericoli per il Napoli con un destro da fuori che non viene trattenuto da Ospina. Ci riprova Zielinski, ma Borjan è ancora sulla traiettoria. A questo punto Ancelotti butta nella mischia Mertens, e il belga ha subito un'occasione sul servizio di Callejón, senza trovare però la porta da buona posizione. Chance incredibile anche per Callejón, ma salva sulla riga di porta Rodić. Entrano anche Hamsik ed Ounas, ma occhio alla Stella Rossa che si fa vedere con Boakye, ma il suo destro viene bloccato da Ospina. La verità è che il Napoli ha finito la benzina e non riesce più a produrre occasioni nella trequarti avversaria.

La statistica

0 - I gol del Napoli al Marakana. Solo in altre due occasioni, nella propria storia in Champions, il Napoli non era riuscito a segnare.

Il Tweet

Anche lo stadio è stato avversario del Napoli questa sera...

Il migliore

Milan RODIĆ - Difende benissimo su Hysaj e non solo. Sempre pronto a chiudere in diagonale, per aiutare i centrali. Salva anche un gol già fatto, sulla riga, da Callejón.

Il peggiore

Marques ALLAN - Forse il migliore dell'avvio di stagione del Napoli. Questa volta tradisce le attese con un primo tempo da incubo. Perde tre palloni velenosissimi nella propria trequarti, salvato solo dalla poca qualità dei giocatori della Stella Rossa. Rischia anche di essere espulso.

Tabellino

Stella Rossa-Napoli 0-0
Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan, Stojković, V.Savić, Degenek, Rodić; Jovicić (55' Jovancić), Krsticić; Ben Nabouhane, Causić, M.Marin (87' V.Simić); Boakye (81' Pavkov). All. Vladan Milojević
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Raúl Albiol, Koulibaly, Mário Rui; Callejón (75' Ounas), Allan (61' Mertens), Fabián Ruiz, Zielinski (75' Hamsik); Milik, L.Insigne. All. Carlo Ancelotti
Arbitro: Szymon Marciniak (POL)
Ammoniti: 17' Allan, 37' Krsticić, 55' Degenek, 57' Raúl Albiol, 90+1 Milik
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità