Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Incredibile al Bernabeu: il CSKA domina e vince 3-0, Real Madrid a pezzi

DaLaPresse.it

Aggiornato 12/12/2018 alle 21:36 GMT+1

Che lezione dei russi ai Blancos di Santiago Solari: il CSKA riesce nell'impresa di battere per due volte nel girone i campioni d'Europa in carica ma di venir comunque eliminato.

Isco, cabizbajo en el Real Madrid-CSKA

Credit Foto Getty Images

Il CSKA Mosca si impone per 3-0 in casa del Real Madrid nell'ultima giornata della fase a gironi di Champions League, ma chiude comunque al quarto posto nel Girone G. I russi, pertanto, non proseguiranno il loro cammino europeo in Europa League. Nel primo tempo Chalov porta in vantaggio il CSKA al 37' con un sinistro dal limite, il raddoppio al 43' firmato da Schennikov con una deviazione in mischia sottomisura. Nella ripresa Sigurdsson al 73' firma la rete del definitivo 3-0.

La statistica chiave

9 - Dopo 9 anni il Real Madrid torna a perdere una partita nei gironi di Champions al Bernabeu, l'ultima fu il 2-3 contro il Milan con gol di Pato nel finale, era il 2009. Questa è anche la più larga sconfitta interna della storia del Real Madrid nelle competizioni europee. Interrotto anche il record di 44 partite consecutive in gol in casa

Il tabellino

Real Madrid-CSKA Mosca 0-3
Marcatori: 37' Chalov (C), 43' Schennikov (C), 73' Sigurdsson (C).
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Odriozola, Vallejo, Javi Sanchez, Marcelo (74' Carvajal); Valverde, Marcos Llorente (58' Kroos); Asensio, Isco, Vinicius; Benzema (46' Bale).
CSKA MOSCA (3-4-2-1): Akinfeev; Nababkin, Becao, Magnusson; Mario Fernandes, Bistrovic, Oblyakov (89' Kuchaev), Schennikov; Vlasic, Sigurdsson (90+4' Nishimura); Chalov (84' Hernandez).
Arbitro: Artur Soares Dias
Ammoniti: Schennikov (C), Valverde (R).
Espulsi: nessuno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità