Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pochettino: "Lucas supereroe, il mio Tottenham è formato da eroi"

DaLaPresse.it

Aggiornato 09/05/2019 alle 12:57 GMT+2

Le dichiarazioni dei protagonisti della semifinale Ajax-Tottenham, vinta dagli Spurs 3-2 grazie a un gol al 96’ di Lucas Moura. Pochettino incensa il carattere dei suoi ragazzi, Ten Hag e De Ligt affranti...

Mauricio Pochettino head coach / manager of Tottenham Hotspur celebrates with his players and coaching staff at full time during the UEFA Champions League Semi Final second leg match between Ajax and Tottenham Hotspur at the Johan Cruyff Arena on May 8, 2

Credit Foto Getty Images

Gioia e lacrime, gol e spettacolo. L'edizione 2018/19 di una Champions League che passerà alla storia tra rimonte clamorose e risultati impronosticabili regala un ultimo grande show, in attesa della finale, nel secondo capitolo della saga tra Ajax e Tottenham. Gli inglesi, sotto 2-0 all'intervallo, firmano nella ripresa il capolavoro - che porta il nome e cognome di Lucas Moura, autore di una tripletta - rimontando fino al 3-2, con il gol decisivo del brasiliano che vale la qualificazione arrivato in pieno recupero.

Mauricio Pochettino (Allenatore Tottenham)

"Straordinario, i miei giocatori sono degli eroi. Il secondo tempo è stato incredibile. Grazie al calcio, queste emozioni fuori da questo sport non esistono. Ringrazio i tifosi, ringrazio chi ha creduto in noi dall'inizio della stagione. Non ho molte parole, mi mancano in questo momento. È il momento più importante della mia carriera. Ora penso alla mia famiglia, alle mie origini, a tutta la mia storia. Dedico a loro e a chi mi ha sempre supportato anche nei periodi difficili questa impresa".

Erik Ten Hag (Allenatore Ajax)

Eravamo così vicini. All'intervallo ho avvisato i miei: vedevo negli occhi dei giocatori del Tottenham che continuavano a crederci. Hanno giocato un gran secondo tempo, ma noi avevamo avuto le occasioni per segnare il terzo. Non ci siamo riusciti. Ci meritavamo la finale, è dura uscire.

Mathijs De Ligt (Capitano Ajax)

"Penso che possa capitare una partita così. E' stata equilibrata, nel primo tempo abbiamo fatto un grande calcio, li abbiamo pressati e alti e tenuti lontani dalla nostra area. Nella ripresa ci hanno sorpreso. Il 2-2 sarebbe stato un bel risultato per noi, non so cosa dire, è incredibile. È molto difficile uscire così, eravamo così vicini alla finale, poi... Non ci sono spiegazioni, nessuno può capire. Ora dobbiamo ancora lottare in campionato e se lo vinceremo sarà una stagione positiva, altrimenti non lo sarà. Abbiamo fatto bene in Champions League, ma è sempre una questione di trofei e ora dobbiamo vincere l'Eredivisie"

Lucas Moura (Attaccante Tottenham)

E' il miglior momento della mia carriera. Devo solo ringraziare i miei compagni di squadra perché quello che sto vivendo è incredibile. E' impossibile spiegare come mi sento. Era difficile giocare contro l'Ajax in questo stadio ma ci abbiamo sempre creduto, abbiamo molte qualità anche con diverse assenze pesanti".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità