Premier League - Chelsea-Tottenham 2-0: l'ex Pochettino mette nei guai gli Spurs, Champions più lontana
PREMIER LEAGUE - Chalobah e Jackson regalano al Chelsea il 2-0 nel derby col Tottenham. Un risultato che mette nei guai gli Spurs, che restano così a -7 punti dal quarto posto dell'Aston Villa che vale la qualificazione in Champions per la prossima stagione.
LONDON, ENGLAND - MAY 02: Nicolas Jackson of Chelsea celebrates scoring his team's second goal with teammates during the Premier League match between Chelsea FC and Tottenham Hotspur at Stamford Bridge on May 02,
Credit Foto Getty Images
Recupero amaro per il Tottenham che in casa del Chelsea dell'ex tecnico Mauricio Pochettino cade per 2-0 e vede probabilmente sfumare i residui sogni di rimonta sul quarto posto Champions. Gli Spurs sono infatti bloccati a Stamford Bridge dai Blues, vincitori grazie a un gol per tempo di Chalobah e Jackson.
Al Tottnham, con 7 punti in meno ma anche due partite da recuperare prima di stasera sull'Aston Villa, sarebbe servito ottenere tutta la posta. GlI Spurs però non riescono a pungere e sono anzi controllati da un buon Chelsea, che dopo un punto nelle ultime 3 uscite di Premier riesce a trovare la reazione. La squadra di Postecoglou resta così a -7 dall'Aston Villa ma con ancora un match da recuperare rispetto agli uomini di Emery. Con sole 4 partite però ancora da giocare al Tottenham servirà un filotto completo nelle ultime 4 uscite; con la speranza che i Villans non facciano più di 5 punti nelle ultime tre uscite. Insomma, dopo l'occasione di stasera, agli Spurs serve una specie di miracolo. Fatale, per gli inglesi, è stata l'uscita dalla Champions del City che avrebbe potuto tenere viva la corsa al coefficiente UEFA per nazioni sul singolo anno che regalerà invece a Italia e Germania un posto in più per la nuova Champions Legaue che partirà il prossimo anno.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/08/01/3755260-76395128-2560-1440.jpg)
Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/09/image-3f2c5019-254c-4f31-962d-bde430ece2e2-68-310-310.jpeg)