Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Luca Stamerra

Aggiornato 24/10/2018 alle 19:34 GMT+2

L’unico precedente tra PSG e Napoli, è quello in Coppa Uefa nella stagione 1992-1993, quando i parigini vinsero per 2-0 - in casa - grazie alla doppietta di George Weah. Al ritorno finì 0-0, con il PSG che superò il secondo turno.

Napoli-Liverpool - Champions League 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le probabili formazioni

  • PSG (4-2-3-1): Areola; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Verratti, Rabiot; Mbappé, Á.Di María, Neymar; Cavani. All. Thomas Tuchel
  • Napoli (3-5-2): Ospina; Maksimović, Raúl Albiol, Koulibaly; Callejón, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz, Mário Rui; Insigne, Mertens. All. Carlo Ancelotti
Arbitro: Felix Zwayer (Germania)

Le statistiche

  • L’unico precedente tra PSG e Napoli, è quello in Coppa Uefa nella stagione 1992-1993, quando i parigini vinsero per 2-0 - in casa - grazie alla doppietta di George Weah. Al ritorno finì 0-0, con il PSG che superò il secondo turno.
  • Questa sarà la quinta gara del PSG contro una squadra italiana: i parigini non hano mai battuto una squadra italiana in Champions League. Hanno perso entrambe le gambe contro il Milan nelle semifinali dell’edizione 1994-95, prima di pareggiare due volte - sempre - con il Milan nella seconda fase a gironi della stagione 2000-01.
  • Il Napoli ha vinto i suoi ultimi quattro incontri con avversari francesi in tutte le competizioni: due volte contro il Marsiglia nella fase a gironi della Champions League 2013-14, e due volte contro il Nizza nei playoff della scorsa stagione.
  • Il PSG è imbattuto nelle ultime 19 partite casalinghe nella fase a gironi di Champions League (15 vittorie e 4 pareggi nel paziale), vincendo le ultime quattro di fila. Il PSG ha segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 18 partite disputate in Champions (53 gol in totale, 2,9 di media a partita).
  • Il Napoli, invece, è senza vittorie nelle ultime cinque trasferte in Champions League (1 pareggio e 4 sconfitte nel parizale). L’ultimo successo in trasferta, in Europa, è quello del 6 dicembre 2016 in casa del Benfica: 2-1 targato Callejon-Mertens. Lorenzo Insigne ha segnato 4 gol nelle ultime 6 partite di Champions League, più di quanto avesse fatto nelle prime 15 apparizioni (3 gol).
  • Per Cavani sarà la prima gara da avversario del Napoli, da quando è andato via dal club partenopeo nel 2013. Con la squadra azzurra ha segnato 104 reti in 138 gare (in tutte le competizioni). Neymar con un gol, diventerebbe il brasiliano con più reti in Champions League: superando così Kaká (30 reti con le maglie di Milan e Real Madrid).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità