Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG senza pietà: 6-1 alla Stella Rossa, Neymar timbra una tripletta

Simone Pace

Aggiornato 03/10/2018 alle 21:19 GMT+2

La squadra di Tuchel fa accademia al Parco dei Principi: il brasiliano incanta, segnano anche Cavani, Di Maria e Mbappé. Di Marin l'unica rete della formazione serba.

Neymar et Angel Di Maria (PSG) contre l'Etoile Rouge - Ligue des champions

Credit Foto Getty Images

Tutto facile per il Paris Saint Germain che al Parco dei Principi batte 6-1 la Stella Rossa conquistando i suoi primi 3 punti stagionali in Champions e riscatta il ko dell'esordio a Liverpool. Di Neymar (tripletta), Cavani, Di Maria e Mbappé le reti della squadra di Tuchel che in campo fa quello che vuole e crea almeno un'altra decina di nitide occasioni da gol che avrebbero potuto rendere ancora più pesante il passivo per i serbi, a segno con Marin.
picture

Neymar esulta dopo un gol in PSG-Stella Rossa 2018

Credit Foto Getty Images

La cronaca

Tuchel schiera un PSG spregiudicato con un 4-2-3-1: dietro a Cavani agisce il tridente Mbappé-Neymar-Di Maria. Dopo il ko alla prima giornata a Liverpool, i transalpini non possono commettere altri passi falsi e sono obbligati a vincere. L'equilibrio al Parco dei Principi si spezza dopo 20 minuti. Neymar conquista una punizione dai 20 metri e se ne incarica personalmente: destro a giro a fil di palo, Borjan si distende ma non può arrivarci. Il gol manda in tilt la Stella Rossa che al 22' prende anche il secondo: triangolazione veloce Mbappé-Neymar con il numero 10 che insacca con un tocco di sinistro sotto la traversa. La partita diventa poco più di un allenamento per il PSG che al 37' cala il tris: Cavani si avventa su un pallone vagante in area, si destreggia tra tre difensori e lascia partire un sinistro che, deviato da Degenek, spiazza Borjan e finisce in fondo alla rete. E tre minuti dopo ecco il poker facile facile: cross di Meunier dalla destra e deviazione vincente di Di Maria che sbuca alle spalle di Stojkovic. In mezzo c'è anche una colossale palla gol sprecata da Mbappé, si va al riposo sul 4-0 per il PSG.
picture

Mbappé in azione in PSG-Stella Rossa 2018

Credit Foto Getty Images

I primi dieci minuti della ripresa sono un vero e proprio tiro al bersaglio della porta difesa da Borjan: il PSG crea un'azione pericolosa al minuto e Borjan deve fare gli straordinari su Mbappé, Cavani e Di Maria. Inevitabile al 70' arriva la manita dei francesi firmata da Mbappé, che raccoglie un assist di Bernat dalla sinistra e appoggia comodamente a porta vuota da due passi. Il PSG si rilassa e al 74' la Stella Rossa va a segno a sorpresa: Ebecilio, appena entrato, serve Marin che entra in area e supera Areola con un destro sotto la traversa. Ma l'incubo per i serbi non è ancora finito: all'81' Neymar, con un altro destro magico su punizione stavolta da oltre 25 metri, spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali con Borjan che rimane immobile al centro dei pali e nulla può. Per il brasiliano è tripletta, per il PSG la festa è completa. Prima del triplice fischio finale c'è tempo per assistere a una rete annullata a Cavani e a un destro a fil di palo di Choupo-Moting. Poi è davvero finita.

La statistica

10 - Per la decima volta da quando indossano la maglia del PSG, considerando tutte le competizioni, Neymar, Cavani e Mbappé sono andati a segno insieme nello stesso match.

Il tweet

Il migliore

NEYMAR - Una tripletta fantastica che porta a 30 il suo bottino di reti in Champions League. La punizione del definitivo 6-1 è un autentico gioiello, da rivedere all'infinito. E in più al suo attivo ci sono una miriade di giocate, accelerazioni e spunti. Incontenibile.
picture

Neymar esulta in PSG-Stella Rossa 2018

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Filip STOJKOVIC - Serata da incubo per il difensore della Stella Rossa che si sognerà a lungo i vari Neymar, Cavani e Mbappé. Non ci capisce nulla e nella ripresa rimedia il classico cartellino giallo da frustrazione quando trattiene in modo plateale Neymar che gli era andato via per l'ennesima volta.

Il tabellino

PSG-Stella Rossa 6-1
PSG (4-2-3-1): Areola 6; Meunier 6,5, Kimpembe 6, Thiago Silva 6 (76' Kehrer s.v.), Bernat 6,5; Verratti 6,5, Rabiot 6,5; Mbappé 6,5 (76' Choupo-Moting 6), Neymar 8 (82' Draxler s.v.), Di Maria 6,5; Cavani 6,5. All.: Tuchel 6,5.
Stella Rossa: (4-2-3-1): Borjan 5,5; Stojkovic 4, Savic 5 (46' Babic 5), Degenek 4,5, Rodic 5; Jovicic 5, Krsticic 5; Marin 6, Causic 5,5, Simic 5 (46' Pavkov 5); Ben Nabouhane 4,5 (73' Ebecilio 6). All.: Milojevic 5.
Arbitro: Artur Dias (Portogallo).
Reti: 20', 22' Neymar (P), 37' Cavani (P), 42' Di Maria (P), 70' Mbappé (P), 74' Marin (S), 81' Neymar (P).
Note - Recupero 1'+2'. Ammoniti Stojkovic, Pavkov (S).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità