Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sergio Ramos squalificato per due giornate in Champions dopo il giallo volontario con l'Ajax

Luca Stamerra

Aggiornato 28/02/2019 alle 19:34 GMT+1

La UEFA ha deciso, dopo l'ammonizione volontaria per far scattare la squalifica in vista della gara di ritorno, Sergio Ramos si è visto comminare un turno in più. Non solo sarà assente per Real Madrid-Ajax, ma il capitano dei blancos non giocherà l'eventuale quarto di finale d'andata.

Sergio Ramos, Dolberg - Ajax-Real Madrid - Champions League 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Brutte notizie in arrivo per il Real Madrid. Sergio Ramos, ammonito nel finale di gara in Ajax-Real, salterà non solo la gara di ritorno contro i lancieri, ma anche l’eventuale quarto di finale d’andata.

L’antefatto: l’ammonizione volontaria contro l’Ajax

Nel finale della gara vinta dal Real Madrid contro l’Ajax, Sergio Ramos si è visto comminare un cartellino giallo per un atterramento su Dolberg. L’andaluso, secondo molti, avrebbe accentuato il fallo solo per prendere il giallo e assicurarsi una squalifica per la gara di ritorno (tanto il Real aveva vinto 2-1) ed essere così presente per i quarti di finale (dalla semifinale vengono azzerate le diffide precedenti).

Il verdetto: Sergio Ramos non ci sarà ai quarti

Ecco che la UEFA ha indagato ed emesso il suo verdetto: Sergio Ramos fuori per la gara di ritorno in programma il 5 marzo, ma il capitano dei blancos salterà anche l’eventuale quarto di finale d’andata.
picture

Sergio Ramos

Credit Foto Getty Images

Non è la prima volta per il Real Madrid: si chiama il "trucco Mourinho"

Non è il primo episodio in casa Real Madrid. È già il terzo caso in cui si ‘forza una squalifica’ per essere liberi per il turno successivo. Era capitato nella stagione 2010-2011, al termine della fase a gironi, con Mourinho a mandare il secondo portiere Dudek a parolattare con il capitano Casillas. L’argomento? Consigliare a Xabi Alonso e Sergio Ramos, entrambi diffidati, di prendere un giallo in modo da essere disponibili per gli ottavi. In quel caso i giocatori presero solo una giornata di squalifica, al contrario fu squalificato Mourinho come mandante dell’operazione. Nuovo episodio nel 2007, durante la scorsa stagione, con Carvajal a prendere un giallo durante un 6-0 contro l’APEOL per essere a disposizione - senza pendendeze - per gli ottavi di finale. In quel caso la UEFA fu più dura: un turno di squalifica per Carvajal che rientrò in campo con una diffida ancora sulle spalle.

picture

Cristiano Ronaldo: "Via dal Real per colpa di Florentino, alla Juve mi sento amato e valorizzato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità