Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Juventus-Lione: rigore molto dubbio fischiato da Zwayer, Bentancur prende la palla

Matteo Zorzoli

Aggiornato 08/08/2020 alle 00:21 GMT+2

Gli episodi più controversi della gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League diretta dall'arbitro tedesco Felix Zwayer

Moviola Juventus-Lione

Credit Foto Eurosport

La moviola di Juventus-Lione (arbitro Felix Zwayer, Germania)

- Minuto 10′: RIGORE PER IL LIONE - Fischio molto dubbio di Zwayer che punisce un contatto non molto chiaro tra Bentancur e Aouar: il centrocampista uruguaiano interviene in scivolata, ma prende chiaramente il pallone. Nessuna revisione al VAR, dopo il rapido silent-check. Tornando indietro nell'azione, la corsa di Aouar viene leggermente deviata da Bernardeschi, ma è il francese a cercare il contatto, non l'azzurro che si ferma di colpo. Dal dischetto si presenta Depay che beffa Szczęsny con un cucchiaio: 1-0 Lione.
- Minuto 40': RIGORE PER LA JUVENTUS - Altro fischio molto dubbio di Zwayer che fischia un fallo di mano di Depay che, da ultimo uomo in barriera, intercetta una punizione dai 25 metri di Pjanic. Il braccio dell'olandese (che viene anche ammonito) è attaccato al corpo: decisione anche in questo caso piuttosto affrettata dell'arbitro che non rivede l'episodio al monitor e non viene richiamato dal Var. Dal dischetto si presenta CR7 che spiazza Anthony Lopes: 1-1 allo Stadium.
- Minuto 78': proteste dei giocatori del Lione e di Garcia per un presunto tocco di mano di Bonucci in area di rigore prima e un contatto tra Ramsey e Dembélé poi. Per Zwayer non c'è nulla. Questa volta decisione corretta da parte del fischietto tedesco.
picture

Sarri: "Ultima gara con la Juve? No, i dirigenti non sono dei dilettanti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità