Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Milan: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 27/04/2024 alle 12:30 GMT+2

SERIE A - Nelle ultime sei sfide tra Juventus e Milan in campionato solo una volta entrambe le formazioni hanno trovato la via del gol: nell’1-1 del 19 settembre 2021 – quattro clean sheet rossoneri e due bianconeri nelle altre cinque.

Kenan Yildiz, Juventus-Sassuolo

Credit Foto Getty Images

Juventus-Milan, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di Torino sabato 27 aprile, alle ore 18:00. Dopo il successo per 1-0 nella gara d’andata dello scorso 22 ottobre, la Juventus potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Milan in Serie A per la prima volta dal 2018/19 (proprio con Massimiliano Allegri in panchina).

Probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic.
Squalificati:
Indisponibili: Fagioli, Pogba, Kean
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Musah, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
Squalificati: Calabria, Theo Hernandez, Tomori
Indisponibili: Pobega, Kalulu, Kjaer, Jovic

JUVENTUS-MILAN, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Juventus-Milan, sabato 27 aprile, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.

Statistiche Opta

Dopo il successo per 1-0 nella gara d’andata dello scorso 22 ottobre, la Juventus potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Milan in Serie A per la prima volta dal 2018/19 (proprio con Massimiliano Allegri in panchina).
Nelle ultime sei sfide tra Juventus e Milan in campionato solo una volta entrambe le formazioni hanno trovato la via del gol: nell’1-1 del 19 settembre 2021 – quattro clean sheet rossoneri e due bianconeri nelle altre cinque.
Dopo nove sconfitte fuori casa di fila contro la Juventus in Serie A, il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime tre gare all’Allianz Stadium in campionato (2V, 1N); solo una volta i rossoneri sono riusciti a non perdere in quattro trasferte di fila contro i bianconeri nel massimo campionato: tra il maggio 1991 e il marzo 1994.
La Juventus ha pareggiato sei dei 15 match in campionato nel 2024 (5V, 4P), solo Torino e Genoa (entrambi sette) contano più segni “X” nel periodo in Serie A. In più, i bianconeri potrebbero pareggiare tre partite di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra il settembre e l’ottobre 2020.
Il Milan ha perso tre delle ultime quattro partite ufficiali (1N), tra cui le due più recenti – i rossoneri potrebbero registrare tre sconfitte di fila tra tutte le competizioni per la prima volta in questa stagione, l’ultima volta risale infatti al maggio 2023 (due contro l’Inter in quel caso in Champions League e una contro lo Spezia in campionato).
Nonostante sia la seconda squadra per punti guadagnati in trasferta in questo campionato (34 in 17 match, dietro solo all’Inter), il Milan è la quarta formazione con più gol subiti fuori casa (29) nella Serie A 2023/24, dietro solo a Frosinone (37), Salernitana (36) e Sassuolo (33).
Il Milan è la squadra che ha ricevuto il maggior numero di cartellini rossi in questo campionato (otto); nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2004/05), solo due volte i rossoneri hanno ricevuto più espulsioni: 12 nel 2016/17 e 13 nel 2014/15.
Dusan Vlahovic è l’unico giocatore in doppia cifra di gol nel 2024 in Serie A (10 reti in 12 presenze). Il classe 2000 non ha mai affrontato il Milan all’Allianz Stadium in campionato, mentre con la maglia della Fiorentina aveva preso parte a quattro reti in quattro sfide al Franchi contro i rossoneri in Serie A (due gol e due assist).
Federico Chiesa ha preso parte a sei gol contro il Milan in Serie A (tre reti e tre assist) e contro nessuna squadra ha fatto meglio nella competizione, al pari di Bologna, Udinese e Sassuolo. Il classe ’97 non è però stato coinvolto in alcuna marcatura nelle sue ultime quattro sfide contro i rossoneri in campionato.
Olivier Giroud ha segnato il gol decisivo per l’1-0 finale nell’ultima sfida tra Juventus e Milan all’Allianz Stadium in campionato il 28 maggio 2023; il francese potrebbe diventare il primo giocatore del Milan a trovare la rete in entrambe le sue prime due trasferte contro la Juventus in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 34ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità