Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Bayern Monaco-Chelsea 4-1: Lewandowski show

Francesco Sessa

Aggiornato 08/08/2020 alle 23:22 GMT+2

Gli uomini di Flick vengono trascinati da super Lewandowski (due gol e due assist) e passano agevolmente gli ottavi dopo il 3-0 di Stamford Bridge. Buona prova dei Blues, che però devono arrendersi allo strapotere dei bavaresi.

Bayern Munich's Polish forward Robert Lewandowski (R) celebrates with his teammate Bayern Munich's German midfielder Leon Goretzka after scoring his team's first goal during the UEFA Champions League, second-leg round of 16, football match FC Bayern Munic

Credit Foto Getty Images

Tutto facile per il Bayern Monaco, che con un punteggio di 7-1 tra andata e ritorno travolge il Chelsea e vola ai quarti di finale di Champions League, candidandosi come seria (se non la più seria) candidata alla vittoria finale. Partita mai in discussione, nemmeno prima del fischio d'inizio in virtù dello 0-3 maturato a Stamford Bridge. L'uomo copertina è sempre il solito Robert Lewandowski: quattro gol del Bayern, due gol e due assist per il polacco. Che apre il match con il rigore trasformato al 10' e lo chiude con l'incornata nel finale. Nel mezzo le reti di Perisic (buona la sua prova), Abraham e Tolisso. I bavaresi ora se la vedranno con il Barcellona, in un quarto di finale che mette già i brividi. Mettetevi comodi.

Il tabellino

BAYERN MONACO-CHELSEA 4-1 (primo tempo 2-1)
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich (dal 71' Odriozola), Boateng (dal 63' Sule), Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara (dal 71' Tolisso); Gnabry (dal 81' Javi Martinez), Müller, Perisic (dal 64' Coutinho); Lewandowski. All. Flick.
CHELSEA (4-3-3): Caballero; James, Christensen, Zouma, Emerson; Barklsey, Kanté, Kovacic; Hudson-Odoi, Abraham (dal 81' Giroud), Mount. All. Lampard.
Gol: 10' rig. Lewandowski (B), 24' Perisic (B), 44' Abraham (C), 76' Tolisso (B), 83' Lewandowski (B).
Assist: 1-1 Lewandowski (B), 3-1 Lewandowski (B), 4-1 Odriozola (B).
Ammoniti: Emerson Palmieri (C)
picture

Robert Lewandowski scores - FC Bayern vs. Chelsea

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

8’ CALCIO DI RIGORE PER IL BAYERN - Lewandowski steso in area di rigore da Caballero, ma si alza la bandierina: fuorigioco. Dopo un controllo al Var viene però assegnato il penalty: la posizione di partenza del polacco era regolare.
10’ LEWANDOWSKI TRASFORMA IL RIGORE - Il polacco apre il piattone, Caballero intuisce ma non arriva sul pallone.
24’ GOL DI PERISIC - Raddoppio dei bavaresi: assist di Lewandowski, il croato non sbaglia da pochi passi.
29’ ANNULLATO IL GOL DI HUDSON-ODOI - Piattone da fuori area nell'angolino, Neuer non ci arriva. Ma la rete viene annullata per fuorigioco.
44’ GOL DI ABRAHAM - Pallone basso in area di rigore da parte di Emerson Palmieri: sbaglia Neuer, che lascia il pallone nell'area piccola. L'attaccante del Chelsea non può sbagliare.
61' MULLER A UN PASSO DAL TRIS - Cross di Davies, il tedesco impatta la volo di piatto: pallone che colpisce il terreno e sul rimbalzo si perde alto sopra la traversa.
76' RETE DI TOLISSO - Tutto troppo facile: cross dalla sinistra del solito Lewandowski, destro al volo da pochi passi. Dormita della difesa del Chelsea.
83' ANCORA LEWANDOWSKI - Doppietta, pazzesco: bello spunto di Odriozola sulla destra, il polacco stacca sul secondo palo e supera Caballero.

Il momento social

Il migliore

Robert LEWANDOWSKI - Intramontabile. Trasforma un rigore che lui stesso si procura, regala due assist a Perisic e Tolisso. Ne finale arriva anche la doppietta: 53 gol in stagione, 13 solo in Champions League.

Il peggiore

Mateo KOVACIC - Quando diventerà finalmente un top-player? Il talento non manca, ma il tempo passa e il croato sembra sempre timido. Anche stasera: deve fare di più.
picture

Niente parata? Il Bayern Monaco fa festa in hotel dopo la conquista della Coppa di Germania

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità