Lokomotiv Mosca-Juventus: De Ligt ko per una distorsione alla caviglia sinistra, non convocato

Il difensore centrale olandese della Juventus, che si è infortunato durante il derby di sabato sera contro il Torino vinto proprio grazie a un suo gol, non è stato inserito nell'elenco dei convocati per la trasferta di Champions League sul campo della squadra russa. Per sostituirlo Sarri sceglierà uno tra Rugani e Demiral, con il primo favorito.

de Ligt

Credit Foto Getty Images

La Juventus dovrà fare a meno di Matthijs De Ligt per la decisiva trasferta sul campo della Lokomotiv Mosca valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, una sfida che potrebbe regalare ai bianconeri la qualificazione matematica agli ottavi di finale con due turni di anticipo. Il difensore centrale olandese non è stato infatti inserito nell'elenco dei convocati a causa di una leggera distorsione alla caviglia sinistra: è stato lo stesso club a dare la notizia con un breve comunicato. De Ligt ha rimediato l'infortunio sabato sera durante il derby contro il Torino, match nel quale aveva segnato la rete del definitivo 1-0.

Al posto di De Ligt uno tra Rugani e Demiral

Al posto di De Ligt Maurizio Sarri sceglierà con ogni probabilità uno tra Rugani e Demiral. Entrambi hanno finora collezionato una sola presenza in stagione: Demiral è sceso in campo solo allo Stadium lo scorso 21 settembre nella gara vinta 2-1 contro il Verona, Rugani ha assaggiato il campo mercoledì scorso nel turno infrasettimanale casalingo contro il Genoa (2-1 il risultato finale per i bianconeri). E proprio Rugani sembra essere il favorito in ragione di una maggiore esperienza a livello internazionale: per Demiral, infatti, si tratterebbe dell'esordio assoluto in Champions League.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità