Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG-Real Madrid 3-0: doppietta di Di Maria, Meunier e Blancos umiliati

Stefano Fonsato

Aggiornato 19/09/2019 alle 00:21 GMT+2

Nel big-match delle grandi assenze e che ha sancito l'esordio in Champions coi parigini per Mauro Icardi, il PSG tritura il Real Madrid con una doppietta di Di Maria e l'acuto finale di Meunier. Risultato mai in discussione nonostante le due reti annullate ai Blancos Bale e Benzema.

psg madrid

Credit Foto Getty Images

Nel big-match delle grandi assenze e che ha sancito l'esordio in Champions coi parigini per Mauro Icardi, il PSG tritura 3-0 il Real Madrid con una doppietta di Di Maria e l'acuto finale di Meunier. Risultato mai in discussione nonostante le due reti annullate ai Blancos Bale e Benzema. Una gara caratterizzata dalle numerosissime assenze: nel team di Tuchel, fuori gli infortunati Cavani, Mbappé, Draxler, Kehrer, Dagba e lo squalificato Neymar. In casa Zidane, invece, out Asensio, Brahim Diaz, Isco, Marcelo, Modric, Valverde e gli squalificati Nacho e Sergio Ramos. Classifica del gruppo A guidata quindi dal PSG a 3 punti, Club Bruges e Galatasaray (che hanno pareggiato 0-0) a 1, Real Madrid a 0.
picture

psg madrid

Credit Foto Eurosport

Il tabellino

PSG-REAL MADRID 3-0
PSG (4-3-3): Keylor Navas; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Verratti, Marquinhos (70' Herrera), Gueye; Di Maria, Icardi (60' Choupo-Moting), Sarabia. All.: Tuchel.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Militão, Mendy; Kroos, Casemiro, James (70' Jovic); Bale (79' Junior Vinicius), Benzema, Hazard (70' Lucas Vazquez). All.: Zidane.
Arbitro: Anthony Taylor (Inghilterra).
Gol: 14' e 33' Di Maria (P), 91' Meunier (P).
Assist: Bernat (P, 1-0), Gueye (P, 2-0), Bernat (P, 3-0).
Note - Recupero: 2+3. Ammoniti: Carvajal, Junior Vinicius, Di Maria, Bernat.

La cronaca della partita in 11 momenti chiave

14' - GOL DEL PSG CON DI MARIA! Icardi fa sponda con Bernat sulla sinistra, palla al centro per il velocissimo inserimento del Fideo, che fa secco Courtois sul primo palo: 1-0 PSG!
picture

psg madrid

Credit Foto Getty Images

16' HAZARD! Destro del belga che sfiora il palo, scagliato appena dentro l'area su appoggio di Benzema. Arriva subito la risposta immediata del Real Madrid!
27' - CI PROVA SARABIA! Tiro a botta sicura su ultimo passaggio di Gueye: la difesa del Real Madrid ribatte e poi Bale spazza! Il PSG gioca davvero un grandissimo calcio...
32' - BALE VICINO AL PARI SU PUNIZIONE! Sinistro a giro con pallone che sfiora la traversa.
33' - GOL DEL PSG CON DI MARIA! Ancora l'argentino ex di turno... Azione partita da rimessa laterale sulla destra, Gueye anticipa Kroos e la passa al Fideo che, dalla distanza, indovina l'angolo sul primo palo: 2-0 PSG!
picture

Angel Di Maria of Paris Saint-Germain (PSG) (C) celebrates his second goal during the UEFA Champions League group A match between Paris Saint-Germain and Real Madrid at Parc des Princes on September 18, 2019 in Paris, France

Credit Foto Getty Images

35' - GOL ANNULLATO A BALE! Delizioso pallonetto ma dall'ufficio VAR si accorgono di un controllo con l'avambraccio del gallese.
60' - DI MARIA SCIUPA IL TRIS! Grandissimo filtrante di Verratti per El Fideo, il cui pallonetto termina di poco alto.
62' - INCREDIBILE OCCASIONE PERSA DA SARABIA! Numero e palla rasoterra al centro di Di Maria per Sarabia, il cui piatto sinistro termina a lato di pochissimo. Ma decisiva è stata la deviazione quasi impercettibile di Courtois.
77' - ANNULLATO UN GOL IN DIAGONALE A BENZEMA! Staffilata alle spalle di Keylor Navas, ma c'è il fuorigioco di Lucas Vazquez, in posizione attiva rispetto all'azione madridista.
79' - CROSS DALLA DESTRA DI LUCAS VAZQUEZ PER BENZEMA! Colpo di testa sul palo più lontano con palla, tuttavia, largo di pochissimo.
91' - GOL DEL PSG CON MEUNIER! Contropede fulminante: Di Maria lancia Meunier, che chiude il triangolo con Bernat prima di insaccare a porta vuota: 3-0 e Real Madrid steso.
picture

Belgian defender Thomas Meurier, born in 1991, Paris Saint German defender, score a goal during the Paris Saint German - Real Madrid match, valid for the first day of round A of the Champions League season 2020, held at the "Parc des Princes" st

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Di Maria. Vero e proprio mattatore del match. El Fideo, grande ex di turno, sblocca il match al 14' con un inserimento rapidissimo, poi bissa con un mancino dei suoi dalla distanza al 33'. Nella ripresa, al 60', è lezioso sulla possibilità di hat-trick, con un pallonetto impreciso a tu per tu con Courtois.
picture

Angel Di Maria of Paris Saint-Germain celebrates after scoring his team's first goal with his teammate Idrissa Gueye during the UEFA Champions League group A match between Paris Saint-Germain and Real Madrid at Parc des Princes on September 18, 2019

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

James Rodriguez. La gara del Parco dei Principe fa intuire il perché Zidaen lo considerava, in estate, fuori dal progetto. Rientrato in gioco a causa della lunghissima lista di assenze, disputa un match senza ritmo né nerbo.

Le pagelle

Il momento social

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità