Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

UEFA, ufficiale: sospensione immediata di Champions League ed Europa League

Simone Pace

Aggiornato 13/03/2020 alle 11:59 GMT+1

In seguito all'aumento dei casi di positività al Coronavirus e ai provvedimenti presi dai governi europei, l'UEFA ha rinviato le partite in programma la prossima settimana. Saltano in pratica gli ottavi di ritorno di entrambe le coppe. Il 17 marzo è in programma una videoconferenza con le federazioni durante la quale si farà il punto della situazione e si cercherà di riprogrammare il calendario.

Il presidente dell'UEFA Aleksander Ceferin

Credit Foto Getty Images

A seguito degli sviluppi legati alla diffusione del Covid-19 in Europa e dei relativi provvedimenti presi dai governi dei Paesi europei, tutte le partite delle competizioni UEFA in programma la prossima settimana (Champions ed Europa League, ndr) sono state rinviate. La notizia, che era nell'aria, è stata ufficializzata dalla UEFA attraverso un comunicato. Saltano quindi le sfide di ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma il 17 e il 18 marzo e le partite di ritorno degli ottavi di finale di Europa League in calendario il 19 marzo. Rinviati anche i quarti di finale di Youth League che si sarebbero dovuti disputare il 17 e il 18 marzo.

Cosa succede adesso?

L'UEFA comunica che ulteriori decisioni in merito alle date dei recuperi delle partite saranno comunicate a tempo devito. A seguito dei rinvii, slittano naturalmente anche i sorteggi dei quarti di finale di Champions League ed Europa League previsti per venerdì prossimo 20 marzo. Una giornata fondamentale per capire il futuro del calcio a livello internazione sarà quella di martedì 17 marzo: per quella data l'UEFA ha infatti fissato una videoconferenza con tutte le federazioni per fare il punto della situazione e riformulare - se possibile - il calendario.
picture

Coronavirus, Klopp: "Porte chiuse? La sicurezza delle nostre famiglie è più importante del calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità