Bayern Monaco-Atletico Madrid 4-0: doppio Coman, Goretzka e Tolisso

Il Bayern Monaco tritura l'Atletico Madrid nel big match del gruppo A di Champions League. Apre - come aveva chiuso la scorsa finale contro il PSG - l'ex Juve Coman, il quale chiuderà i conti per il definitivo 4-0 al 72'. In mezzo, le meravigliose segnature di Goretzka e Tolisso. All'Allianz Arena, la gara è senza storia e conferma il periodo fiacco dei Colchoneros di Simeone.

Corentin Tolisso (FC Bayern vs. Atlético)

Credit Foto Getty Images

Il Bayern Monaco tritura l'Atletico Madrid nel big match del gruppo A di Champions League. Apre - come aveva chiuso la scorsa finale contro il PSG - l'ex Juve Coman, il quale chiuderà i conti per il definitivo 4-0 al 72'. In mezzo, le meravigliose segnature di Goretzka e Tolisso. All'Allianz Arena, la gara è senza storia e conferma il periodo fiacco dei Colchoneros di Simeone. Nell'altro match del girone, Salisburgo-Lokomotiv Mosca 2-2, per una classifica che recita così: Bayern Monaco punti 3; Lokomotiv Mosca e Lokomotiv Mosca 1; Atletico Madrid 0.
picture

Robert Lewandowski of FC Bayern Munich is challenged by Renan Lodi of Atletico de Madrid

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

BAYERN MONACO-ATLETICO MADRID 4-0
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard (73' Sarr), Süle, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka (83' Javi Martinez); Müller (83' Davies), Tolisso, Coman (73' Douglas Costa); Lewandowski (82' Choupo-Moting). All.: Flick.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Renan Lodi; Llorente (79' Lemar), Herrera, Koke (79' Torreira), Carrasco (76' Vitolo); Luis Suarez (75' Correa), João Félix. All.: Simeone.
Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra).
Gol: 28' e 72' Coman (B), 41' Goretzka (B), 66' Tolisso (B).
Assist: Kimmich (B, 1-0), Coman (B, 2-0), Müller (B, 4-0).
Note - Recupero: 1+2. Ammoniti: Alaba, Müller, Renan Lodi, Koke, Herrera, Torreira.

La cronaca della partita in 13 momenti chiave

4' - RENAN LODI! Tiro-cross mancino, rasoterra: per pochissimo, Luis Suarez non arriva alla deviazione sottoporta!
7' - VOLEE DI LEWANDOWSKI! Palla fuori di pochissimo, sul secondo palo: straordinario il cross dalla sinistra di Coman!
15' - PALO CLAMOROSO DI SÜLE SULLA SPONDA AEREA DI MÜLLER! Da pochissimi passi, il difensore del Bayern, in proiezione offensiva, colpisce il legno della porta di Oblak: Bayern vicinissimo al vantaggio!
18' - COMAN DENTRO PER TOLISSO! Gran respinta, di puro istinto, da parte di Oblak!
28' - INCURSIONE MANCINA DI CARRASCO PER SUAREZ! Rasoterra di poco a lato del pistolero: Atléti vicino al vantaggio!
28' - GOL DEL BAYERN MONACO CON COMAN! I bavaresi riprendono dallo stesso marcatore della finale dell'anno scorso: Kimmich strappa i palloni dai piedi di João Félix e mette al centro un pallone teso, che l'ex Juve stoppa alla perfezione e infila all'angolino: 1-0!
picture

Kingsley Coman of FC Bayern Munich celebrates with teammates

Credit Foto Getty Images

41' - GOL DEL BAYERN MONACO CON GORETZKA! Herrera perde un brutto pallone sulla propria trequarti, Coman mette al centro da sinistra e l'ex Schalke, col destro, incrocia il tiro e manda all'angolino spaccando la porta: 2-0!
picture

Leon Goretzka

Credit Foto Getty Images

47' - GOL ANNULLATO ALL'ATLETICO MADRID CON JOÃO FELIX! Volée dell'ex Benfica, che beffa un impreciso Neuer, distratto però dalla presenza di Suarez, pescato tuttavia in offside.
50' - JOÃO FELIX PER SUAREZ! La palla attraversa tutta la porta per poi venire allontanata da Pavard: l'Atléti ci prova!
61' - MÜLLER! Conclusione ravvicinata su sponda aerea di Pavard: la palla sfila a lato con Lewandowski che, per poco, non la intercetta!
64' - CARRASCO SPRECA TUTTO! Contropiede ben orchestrato per João Félix: il belga, da pochi passi, si esibisce in una conclusione sbilenca.
66' - GOL DEL BAYERN MONACO CON TOLISSO! GOL CLAMOROSO! Su respinta corta della barriera su punizione di Kimmich, il francese lascia partire una bomba imparabile dai 25 metri: palla sotto il sette e gara in ghiacciaia!
picture

Corentin Tolisso (FC Bayern vs. Atlético)

Credit Foto Getty Images

72' - GOL DEL BAYERN MONACO CON COMAN! L'ex Juve se ne va tutto solo in contropiede sull'imbeccata di Müller, porta a spasso Felipe, Koke e Savic e, infine, batte Oblak all'angolino!

Il migliore

Coman. Un assist, una doppietta. Suo il primo gol della nuova stazione in Champions del Bayerm, esattamente come l'aveva chiusa, in trionfo contro il PSG. L'impressione è che l'ex Juve sia veramente diventato un top player.

Il peggiore

Felipe. Il centrale difensivo ex Porto va totalmente in balia di Coman. In netta difficoltà sia in fase di marcatura che di disimpegno.

Le pagelle

Il momento social

picture

Bayern, poker all'Arminia Bielefeld: highlights

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità