Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League: Atalanta-Midtjylland 1-1, le pagelle: Cristian Romero imperiale

Paolo Pegoraro

Aggiornato 01/12/2020 alle 23:20 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Alla rete iniziale danese firmata capitan Scholz ha risposto in extremis Cristian Romero grazie a uno stacco imperiale. Atalanta-Midtjylland 1-1, le pagelle: i marcatori della serata sono anche i migliori in campo della sfida del Gewiss Stadium.

Atalanta-Midtjylland - Il gol di Romero

Credit Foto Getty Images

Atalanta-Midtjylland, match della 5a giornata di Champions League andato in scena al Gewiss Stadium si è concluso col punteggio di 1-1. Alla rete iniziale danese firmata capitan Scholz ha risposto in extremis Cristian Romero grazie a uno stacco imperiale. Di seguito le pagelle dell’incontro per scoprire insieme ai voti dei nostri giornalisti i promossi e i bocciati del match, con un occhio di riguardo ovviamente per la formazione italiana guidata in panchina da mister Gian Piero Gasperini.

Classifiche e risultati

Le pagelle dell’Atalanta

Marco SPORTIELLO 6 – Non può nulla sulla sassata in controbalzo di Scholz.
Cristian ROMERO 7,5 – Il centrale atalantino maggiormente sul pezzo, già prima del (grandissimo) gol che sigilla il pari contro i danesi con significativa ipoteca sul passaggio del turno. Che stacco! Provvidenziale.
Berat DJIMSITI 5 – Ruvido e sovrastato da Kaba in occasione del gol. Così così.
José PALOMINO 5,5 – Non il massimo della vita: fatica a prendere le misure a Kaba e agli altri uomini offensivi danesi. Poco reattivo. (68’ TOLOI 6 - Senza macchie nel finale, quando i danesi sono assediati).
Hans HATEBOER 6,5 – Tante corse sulla destra per il "settepolmoni" olandese. Suo l'assist vellutato per Romero. Prezioso.
Matteo PESSINA 5,5 – Prova a immettere dinamismo nel reparto ma è troppo discontinuo e a contri fatti non incide. Spreca un'ottima chance nel primo tempo.
Remo FREULER 5 – Senza il fido alleato De Roon non trova le giuste distanze e appare un po’ spento. (68’ DE ROON 6 – Dà equilibrio al reparto, con maestria)
Robin GOSENS 5,5 – Non è al top della condizione e si vede, nonostante qualche sgroppata a creare qualche grattacapo alla retroguardia danese. (86' RUGGERI sv)
Alejandro GOMEZ 5,5 – Prova ad accendersi tra le linee ma gli manca la gamba… E non è esattamente un dettaglio (46’ ILICIC 6,5 – Serve una palla d’oro a Traore e partecipa attivamente al forcing finale della Dea che frutta il pari)
Duvan ZAPATA 5 – Sprecone e poco incisivo sotto porta nonostante le consuete sportellate coi difensori avversari. Polveri bagnatissime per l’attaccante colombiano.
Luis MURIEL 5,5 – Appena meglio del compagno di reparto, crolla nella ripresa. (68’ TRAORE 6,5 – Spara addosso ad Hansen la palla del pari, ma non si abbatte e assalta senza sosta la porta avversaria. Fattore)
All. Gian Piero GASPERINI 6 – Voleva 2 risultati su 3 “Gasp” in vista dell'ultima partita del girone contro l'Ajax ed è stato accontentato, tra mille patemi d'animo, dai suoi. La risolve coi cambi, dopo una partenza a tinte horror. Graziato.
Atalanta-Midtjylland

Le pagelle del Midtjylland

MIDTJYLLAND (4-2-3-1): Hansen 6,5; J. Andersson 6, James 6, Scholz 7,5, Paulinho 6; Onyeka 6, Hoegh 6,5; Dreyer 6,5 (dall’82’ Isaksen s.v.), Anderson 6, Mabil 7 (dal 66’ Vibe 6); Kaba 6,5 (dall’82’ Madsen s.v.). All. Priske 7
picture

Gasperini: "Voglio arrivare all'Ajax con 2 risultati su 3"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità