Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Liverpool-Ajax 1-0: Jones a segno su errore di Onana, Reds agli ottavi

Francesco Sessa

Aggiornato 01/12/2020 alle 23:09 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE – Gli uomini di Klopp si qualificano agli ottavi di finale grazie a un gol di Jones nella ripresa su errore di Onana, che valuta malissimo l’uscita. Partita giocata bene da parte degli olandesi, che pagano l’ingenuità del loro portiere. I Reds sono matematicamente primi nel girone.

Curtis Jones celebrates scoring for Liverpool against Ajax

Credit Foto Getty Images

Liverpool agli ottavi di finale e sicuro del primo posto nel girone, discorso rimandato all'ultima giornata contro l'Atalanta per l'Ajax: i Reds vincono 1-0 grazie al gol di Jones nella ripresa su papera di Onana, che lascia sfilare il pallone, convinto che esca sul fondo, senza accorgersi dell'arrivo dell'avversario alle sue spalle. Il gol è di conseguenza un gioco da ragazzi. Partita comunque buona da parte degli uomini di Ten Haag, che giocano con coraggio e sbattono su Kellher, schierato dal primo minuto a sorpresa da Klopp. Ma ad Anfield domina la legge dei Reds, che raggiungo l'obiettivo primo posto con una giornata d'anticipo.

Il tabellino

LIVERPOOL-AJAX 1-0 (primo tempo 0-0)
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; N. Williams, Matip, Fabinho, Robertson; Henderson, Wijnaldum, Jones; Mané, Salah (dal 90' Williams), Jota (dal 68' Firmino). All. Klopp.
AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui (dal 86' Huntelaar), Schuurs, Alvarez (dal 69' Labyad), Tagliafico; Blind (dal 86' Martinez), Klaassen, Gravenberch; Neres (dal 81' Traore), Antony, Tadic. All. Ten Haag.
Gol: 58' Jones (L)
Ammoniti: Schuurs (A), Blind (A), Wijnaldum (L), Henderson (L), Mané (L)
picture

Liverpool's Andy Robertson (R) holds off a challenge against Ajax

Credit Foto Getty Images

La cronaca 6 momenti chiave

6’ PALO DI JONES - Che conclusione di destro da fuori su sponda di Salah: palo pieno, trema ancora.
32’ MAZRAOUI DA FUORI - Bella botta dalla trequarti, Kelleher smanaccia in angolo.
57’ PALO DI NERES - Conclusione di Mazraoui parata, respinta sul secondo palo che colpisce il palo.
58’ JONES GOL, PAPERA DI ONANA - Cross sul secondo palo che il portiere dell'Ajax lascia andare convinto che il pallone uscisse, il giocatore del Liverpool si inserisce alle sue spalle e a porta vuota non può sbagliare.
84' ONANA SALVA SU FIRMINO! Si riscatta (in parte) il portiere dell'Ajax: il brasiliano calcia da pochi passi, grande intervento
88' KELLHER SU HUNTELAAR! Stacco di testa da pochi passi, grandissimo intervento del portiere del Liverpool.

Il momento social

Il migliore

Caoimhin KELLHER - Esordisce tra i pali in Europa e salva il Liverpool, nel primo tempo su Mazraoui ma soprattutto nel finale su Huntelaar. Klopp a fine partite corre e va ad abbracciarlo: mossa vincente del tecnico, ancora una volta.

Il peggiore

Andre ONANA - La parata su Firmino a pochi minuti dalla fine è miracolosa, ma l'errore sul gol di Jones pesa come un macigno: battezza male il cross, lascia andare il pallone e regala la rete al Liverpool.
picture

Klopp: "Maradona da vivo meritava più rispetto e meno selfie"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità