Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dynamo Kiev-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/10/2020 alle 14:55 GMT+2

Sono quattro finora gli incroci tra le due squadre in competizioni europee e tutti nella moderna Champions League. Dopo aver pareggiato il primo di questi nel marzo 1998 (andata dei quarti di finale), i bianconeri hanno vinto tutti i successive tre.

Crotone Juventus Morata

Credit Foto Getty Images

Dynamo Kiev-Juventus: probabili formazioni

DYNAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaev; Buyalskyi, Sydorchuk, Shaparenko; Rodrigues, Supryaga, De Pena. All. Lucescu
JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Ramsey; Kulusevski, Morata. All. Pirlo

Le statistiche della partita

Sono quattro finora gli incroci tra Juventus e Dinamo Kiev in competizioni europee e tutti nella moderna Champions League. Dopo aver pareggiato il primo di questi nel marzo 1998 (andata dei quarti di finale), i bianconeri hanno vinto tutti i successive tre.
La Juventus ha trovato il gol in tutte le quattro sfide disputate in Champions League contro la Dinamo Kiev, per una media di tre reti a partita, subendone di contro solo tre in totale.
La miglior stagione della Dynamo in UEFA Champions League risale al 1998/99, quando è arrivata in semifinale. Dodici delle 13 partecipazioni successive si sono concluse alla fase a gironi: tra queste la più recente (2016/17), con l'ultimo posto nel girone.
L'ultima partita della Dynamo contro una squadra italiana si è conclusa con una sconfitta casalinga per 2-0 contro la Lazio agli ottavi di UEFA Europa League 2017/18. Con questo risultato, la formazione ucraina è arrivata a cinque gare consecutive senza vittorie contro le squadre di Serie A a Kiev (P1 S4) dopo un 2-0 sulla Roma nella fase a gironi di UEFA Champions League 2004/05.
I bianconeri sono arrivati primi nel girone di UEFA Champions League 13 volte, comprese le ultime due stagioni. Oltre alle quattro partite contro la Dynamo, la Juve ne ha giocate altre quattro contro le squadre ucraine, sempre contro lo Shakhtar: le più recenti risalgono alla fase a gironi di UEFA Champions League 2012/13.
L'unica sconfitta della Juve contro una squadra ucraina è arrivata contro lo Shakhtar al ritorno del terzo turno di Coppa UEFA 1976/77 (1-0) ma non le ha impedito di qualificarsi dopo un 3-0 casalingo. I bianconeri hanno poi vinto la competizione, alzando la loro prima coppa europea.
picture

Juventus, le avversarie nel girone G di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità